Spiato in tv
stampa

Risate e musica in salsa veronese

Per animare le serate estive nei paesi della provincia veronese Telearena e RadioVerona hanno allestito dieci appuntamenti dello show E…state con noi, spettacolo itinerante all’aperto all’insegna della musica e della comicità caratterizzato da un concorso di bellezza per aspiranti miss...

Parole chiave: E...state con noi (1)
Risate e musica in salsa veronese

Per animare le serate estive nei paesi della provincia veronese Telearena e RadioVerona hanno allestito dieci appuntamenti dello show E…state con noi, spettacolo itinerante all’aperto all’insegna della musica e della comicità caratterizzato da un concorso di bellezza per aspiranti miss. Gli ingredienti dichiaratamente popolari, e adatti al pubblico familiare dell’emittente, sono conditi soprattutto con tracce conclamate di veronesità. Di fatto gli artisti che si esibiscono provengono quasi tutti dal territorio e l’uso del dialetto è bene accetto.
Lo show si svolge in modo assolutamente semplice, senza effetti speciali, ma con decoro e sobrietà e il sindaco del paese ospitante si offre come presidente della giuria del concorso di bellezza. Non vi è il minimo desiderio di voler imitare a tutti i costi o gareggiare con analoghe manifestazioni a livello nazionale; nessuno degli artisti si monta la testa per essere salito sul palcoscenico; tutti sono ben consapevoli di dove si trovino e di quale sia lo stile del programma in cui intervengono. Tuttavia questo non impedisce loro di mettere in campo tutta la professionalità e l’esperienza del loro bagaglio artistico.
Per chi assiste dal vivo l’ingresso è gratuito. Per chi, invece, guarda lo spettacolo dalla tv di casa lo scotto da pagare è un effluvio di spot pubblicitari che consentono di realizzare la serata, ma in pari tempo la frammentano eccessivamente.
Si respira nelle diverse parti dello spettacolo un clima assolutamente piacevole e disteso, da festa popolare, adatto a un pubblico eterogeneo. La varietà delle proposte – dai giovani cantanti alla prima esibizione, al comico già conosciuto che magari lascia spazio a qualche eccesso di volgarità, alle ragazze che sfilano per conquistare una fascia di miss – accontenta un po’ tutti. Il giornalista Lucio Salgaro, affiancato da Elisabetta Gallina è un conduttore quasi invisibile, indirizzando volutamente tutta l’attenzione sugli artisti. L’allestimento scenografico è assolutamente essenziale, l’audio risente della ripresa in uno spazio aperto, ma nessuno pretende di più da uno spettacolo allestito e offerto all’insegna del semplice trovarsi insieme, come modo simpatico con cui l’emittente scaligera si rende vicina anche fisicamente ai suoi fedeli telespettatori. Anche in questo modo una televisione locale offre un servizio di utilità sociale, non solo attraverso le abituali rubriche di servizio pubblico che parlano di medicina, finanza o lavoro, ma anche valorizzando i talenti locali e proponendo il sabato sera un piacevole svago a chi non va in vacanza.

Tutti i diritti riservati
Risate e musica in salsa veronese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.