Cultura & spettacoli

Dopo mesi di chiusura forzata dovuta all’epidemia di Covid-19, l’Ipogeo di Santa Maria in Stelle si apre virtualmente al pubblico con una formazione on line il 12 e il 19 dicembre, dalle 17 alle 19, in diretta streaming sul canale YouTube Ipogeo Stelle.

Alla Biblioteca Capitolare un percorso espositivo tra pellegrinaggi, memorie e carte geografiche

Parte da Verona il primo progetto formativo annuale a distanza a servizio dell’educazione civica promosso dalla Rete “Scuola e Territorio Educare Insieme”. Conversazioni on line per docenti e studenti condotte da Andrea Franzoso ad autorevoli protagonisti di storie vissute di cittadinanza responsabile

Il 3 e 4 ottobre il cortile di Santa Maria in Organo farà da palcoscenico allo spettacolo, ideato dal regista e autore Alessandro Anderloni, L’evento, patrocinato dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, rappresenta una tappa del progetto “Dante Settecento: Verona onora Dante”  

Grandi interpreti attesi al "Primavera Music Season", rassegna con scopi solidali

Il prossimo appuntamento de “Il grande teatro” propone al “Nuovo”, da martedì 3 (ore 20.45) a domenica 8 marzo (ore 16), Antigone di Sofocle.

Tutto esaurito all’Astra di San Giovanni Lupatoto per le due date di Santo Piacere. Ecco la nostra intervista all'attore

Premiati i vincitori del decimo concorso "La carezza di un verso", promosso da Fidas Verona e Comune

Mercoledì 25 dicembre, alle 18 e alle 21 il Teatro Nuovo ospita il Balletto di San Pietroburgo con una della fiabe più amate e più celebri, Lo schiaccianoci.

Mercoledì a Verona verrà presentato il libro fotografico di Manuel Cicchetti sui danni provocati a fine ottobre dello scorso anno dal ciclone Vaia.