Cultura & spettacoli

Alle 20 di venerdì 3 maggio e alle 17 di sabato 4 al teatro Filarmonico l’Orchestra dell’Arena e Pietro De Maria al pianoforte, diretti da Franz Schottky (nella foto), eseguono il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 in Si bemolle maggiore op. 83 e la Sinfonia n. 3 in Fa maggiore op. 90.

di REDAZIONE

Dal 2 al 5 maggio Verona ospiterà gli eventi del Festival Biblico dedicato al tema dell’agape

di REDAZIONE
Proiezioni, video e foto esclusive dai telescopi spaziali James Webb e Hubble nel percorso della rassegna "Il mio Paradiso. Dante profeta di speranza"

di ALBERTO MARGONI

Presentato il cartellone del Festival lirico delle prossime due stagioni, tra novità e tradizione. Nel 2024 dall'omaggio a Puccini a 100 anni dalla morte, all'Aida in due versioni: quella "di cristallo" di Stefano Poda e quella storica del 1913 ricreata da de Bosio

Due percorsi universitari: Teologia e Scienze religiose per formare gli insegnanti di religione e per la qualifica e l’aggiornamento degli operatori pastorali. Possibilità di approfondire singoli temi per la formazione personale. Le iscrizioni all’anno accademico 2023/2024 sono aperte da giugno a settembre. 

Sul palco un uomo e il suo pupazzo, il suo io anziano. Rimbambimenti è lo spettacolo al Teatro Fucina Culturale Machiavelli in scena sabato 20 maggio alle 21...