Attualità

Sotto l'ombrellone, in montagna, sul divano: la lettura è un'ottima compagnia, specie durante l'estate. Ma come se la passa il mercato editoriale italiano? Ne abbiamo parlato con Paolo Ambrosini, da due anni presidente nazionale di Ali (Associazione librai italiani)

Autonomia regionale, ne hanno chiesta di più la Lombardia, il Veneto e, in parte, l’Emilia Romagna. Nelle prime due ci sono stati referendum consultivi che hanno sostanzialmente dato fiato alla richiesta di più poteri e, soprattutto, più denari da gestirsi in loco. Intanto si fa amuina...

Si chiama FARm, nasce a Verona ed è un progetto contro il caporalato e lo sfruttamento nei campi

Ci risiamo: i vaccini sono (ancora una volta) vittime del loro successo, del fatto cioè che alcune patologie siano scomparse grazie alla copertura vaccinale. E allora, per quale motivo vaccinarsi?

Sono più di 7mila gli studenti veronesi impegnati in questi giorni con l'esame di maturità. Ecco qualche consiglio utile dalla Coldiretti per una corretta alimentazione degli studenti (e state tranquilli, ci siamo passati tutti!)

L'Euro ha tutelato il debito pubblico italiano e ci ha inserito all’interno della moneta più forte e stabile del mondo

Undicesimo comandamento: non sprecare il cibo. E utilizzarlo al meglio in linea con le esigenze moderne, ad esempio nelle mense scolastiche con l'esperienza delle realtà della Fism