Attualità

Anche Verona partecipa, domenica 16 settembre, all'iniziativa. I volontari dell'associazione Aisla raccoglieranno fondi per l'assistenza ai malati

A tutto il 5 settembre scorso, i bambini e ragazzi tra 0 e 16 anni che risultano inadempienti all’obbligo vaccinale sono 79.843, in calo di 5.833 unità rispetto alla situazione fotografata il 10 maggio scorso. Di questi, quelli tra 0 e 6 anni, in età pre scuola dell’obbligo, sono 18.549, in calo di 3.762 unità rispetto a maggio. Sono questi i risultati del “Monitoraggio sulla situazione vaccinale ai sensi della legge 119/2017” diffuso oggi dalla Direzione Prevenzione dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto.

Arriva il primo giorno di scuola del nuovo anno scolastico, ma mancano nomine. La scuola deve cambiare per rispondere ai bisogni emergenti della società

Si parla di dignità del lavoro. Questa esige tutele e norme del legislatore, ma anche retribuzioni che non siano offensive della persona.

Sette miliardi di euro per la messa a norma degli edifici scolastici, nuovi concorsi per il personale docente e non, modifiche all'esame di maturità. Sono alcune delle iniziative annunciate dal neoministro dell'istruzione Bussetti intervenuto al Meeting di Rimini.

Due professionisti genovesi che lavorano a Verona commentano il dramma del crollo del ponte Morandi che ha causato decine di vittime (38 quelle accertate sinora). Una struttura sempre interessata da lavori, il cui collassamento è l'emblema di un modo sbagliato di affrontare i problemi, attuando solo soluzioni tampone.

Ecco come la Caritas veronese sta gestendo lo storico edificio posto sulle Torricelle. Tanti progetti per l'accoglienza di piccoli gruppi di richiedenti asilo e per il grande disagio.

Don Melchiori (Cpag): «Dai giovani emerge la richiesta di una Chiesa che sia più famiglia e compagna di viaggio»

Criticità in diverse zone della provincia: Acque Veronesi raccomanda di evitare inutili sprechi

Una polizza nazionale a salvaguardia del patrimonio edile delle parrocchie. Innovativa convenzione della Cei con l'Istituto assicurativo veronese che ha una business unit specifica per i beni ecclesiastici

Da quello di Santiago alla Via Francigena: pellegrini nell’era digitale. Ma anche mete interressanti sulla nostra Lessinia, senza andare troppo lontano

Giro di vite del Governo sul'azzardo: bene, questo falso "gioco" sta rovinando le persone. Il provvedimento non è risolutivo, ma almeno è un passo.

Con gli esami di maturità in corso, l’anno scolastico 2017/2018 sta per andare in archivio