Attualità

Dipendenti in agitazione nell'azienda di igiene ambientale, filobus e gare scuotono il trasporto pubblico

L’accordo, solitamente concesso alle grandi associazioni strutturate, prevede la possibilità di essere iscritti all’istituto e di entrare automaticamente a far parte della piattaforma “Io dono sicuro” 

Annunciate le materie della seconda prova: Matematica allo Scientifico, Greco al Classico. Torna #NoPanic, l’iniziativa del Miur dedicata all’Esame

Nei collegi uninominali la sfida è personale, nei listini proporzionali dipenderà dal risultato complessivo del partito di riferimento

La Giornata per la vita che si celebra il 4 febbraio è, come tradizione, l'occasione per accendere i riflettori su uno dei temi fondamentali della famiglia e della società e per un bilancio del Centro Aiuto Vita. 

Ci sarà tempo dalle 8 del 16 gennaio alle 20 del 6 febbraio 2018 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado.

Firmato stamane a Venezia il nuovo contratto di servizio tra la Regione e Trenitalia, valido per i prossimi 15 anni, per un valore di 4,4 miliardi, uno dei quali verrà investito per il rinnovo totale della flotta circolante sul territorio regionale.

Tante attese e grandi sfide per la diocesi veronese nel 2018. Da dove cominciare in questo anno appena nato? Ne parliamo con mons. Ezio Falavegna, docente di teologia, parroco dei Santi Apostoli e vicario di Verona Centro.

Ha colpito meno della metà rispetto alla media nazionale l'influenza in Veneto, con meno di tre casi ogni mille persone, rispetto ai 6,4 in tutta Italia. Tra i più colpiti i bambini dai 5 ai 14 anni con 6 casi su mille. Meno colpiti gli anziani, grazie anche alla campagna vaccinale di prevenzione.

Oltre tremila i giochi per bambini raccolti presso Garden Floridea nell'ambito dell'iniziativa "Natale per Tutti" in partnership con il Centro servizio per il volontariato. Diciotto le associazioni del territorio che hanno potuto beneficiarne. La soddisfazione dei promotori.

I primi 20 anni di attività di Fidas Verona in un calendario dove sono quindici ventenni ritratti nelle loro attiivtà quotidiane a richiamare l'attenzione sul valore del dono del sangue.