Attualità
stampa

Educare al tempo del web: incontro-spettacolo col poliziotto-scrittore Domenico Geracitano

di REDAZIONE

Venerdì 19 maggio alle 20.30 al Teatro Stimate: organizza Agesc Verona, ingresso libero

Parole chiave: Educare (4), Agesc Verona (3), Scuola (89), Famiglia (53), Web (6), Cyberbullismo (5)
Educare al tempo del web: incontro-spettacolo col poliziotto-scrittore Domenico Geracitano

di REDAZIONE

Il poliziotto-scrittore Domenico Geracitano, vice sovrintendente della Polizia di Stato in servizio alla Questura di Brescia, sarà a Verona la sera di venerdì 19 maggio. Parlerà della crescita dei ragazzi nell’era digitale e in particolare di come si possono contrastare il bullismo e il cyberbullismo, fenomeni sempre più frequenti che mettono a rischio la vita e la salute dei più giovani.

Invitato da Agesc Verona (Associazione genitori scuole cattoliche), realtà che raduna 23 comitati attivi in altrettanti istituti paritari d’ispirazione cattolica, Geracitano terrà la conferenza-spettacolo “Coltiv@rete”, che è anche il titolo del suo ultimo libro, al Teatro Stimate (via Montanari, 1), alle 20.30. L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento dei posti in teatro. L’evento gode del patrocinio del Comune di Verona. Prima dell’inizio, porterà i saluti il questore di Verona, Roberto Massucci

«L’incontro toccherà moltissime tematiche di attualità, perciò oltre che ai ragazzi, ai genitori e agli educatori delle nostre scuole, è aperto all’intera cittadinanza: sarà una preziosa occasione di arricchimento e di aggiornamento per tutti, per mettere nella cassetta degli attrezzi della comunità educante qualche strumento utile in più», sottolinea la presidente provinciale di Agesc, Margherita Siberna Benaglia, ringraziando i comitati Agesc di istituto che hanno collaborato all’iniziativa.

Sul palco Geracitano sarà accompagnato dalle musiche di Gianluca Terlizzi e dalle opere artistiche di Daniela Volpi; parteciperanno inoltre Giulia Terlizzi, Martina Marchetti e Francesco Longo per raccontare, attraverso musica e parole, come l’uso consapevole della rete passi dal coltivare buone pratiche e valori condivisi. Al termine, interverrà per un commento la psicologa Cristina Volpi

  

L’Associazione genitori scuole cattoliche è presente a Verona dal 1976 e conta sulla presenza attiva di 6.400 genitori associati. In città e provincia sono 23 le scuole paritarie d’ispirazione cattolica con un comitato Agesc al proprio interno. 

Tutti i diritti riservati
Educare al tempo del web: incontro-spettacolo col poliziotto-scrittore Domenico Geracitano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento