Sport
stampa

Gli studenti delle scuole cattoliche entrano gratis al palazzetto

di REDAZIONE

Domenica 22 gennaio assisteranno alla partita WithU Verona-Allianz Milano grazie all'intervento di Agesc Verona

Gli studenti delle scuole cattoliche entrano gratis al palazzetto

di REDAZIONE

Sono attesi in più di 100: bambini e ragazzi di 23 istituti paritari cattolici di città e provincia, accompagnati dai loro familiari. Domenica 22 gennaio un’ondata festosa di famiglie entrerà al Pala Agsm Aim per assistere alla partita di pallavolo WithU Verona-Allianz Milano, in programma alle 15.30. 

La vedranno gratuitamente, perché il biglietto sarà donato loro da Agesc Verona, l’Associazione genitori scuole cattoliche, che ripropone questa iniziativa per la prima volta dopo la parentesi della pandemia.

«È un progetto che abbiamo avviato alcuni anni fa, in collaborazione con la società sportiva – sottolinea Margherita Siberna Benagliapresidente di Agesc Verona –. Siamo felici di ritornare numerosi sugli spalti, sia per vivere un bel momento di aggregazione, sia perché crediamo nell’alta valenza educativa dello sport, che è un veicolo di valori positivi e una vera e propria scuola di vita».

Saranno presenti studenti di tutti gli ordini e gradi, dalle primarie alle secondarie di secondo grado; alcuni assisteranno per la prima volta a una partita del campionato di Superlega. «Abbiamo raccolto le adesioni coinvolgendo tutti i 23 comitati Agesc di istituto, presenti nelle scuole di ispirazione cattolica – conclude la presidente –. Non vediamo l’ora di colorare il palazzetto con striscioni e vele che renderanno visibile la nostra presenza». 

 

L’Associazione genitori scuole cattoliche è presente a Verona dal 1976 e conta sulla presenza attiva di 6.400 genitori associati. Sono 23 le scuole paritarie d’ispirazione cattolica con un comitato Agesc al proprio interno: Scuole Aportiane Serenelli, Scuole Aportiane San Giuseppe, Istituto Salesiano Don Bosco, Istituto Don Nicola Mazza, Istituto Gian Matteo Giberti, Istituto Fortunata Gresner, Istituto Romano Guardini, Scuole Leonardi Figlie di Gesù, Istituto Lavinia Mondin, Scuola Carlo Perucci, Istituto Sacra Famiglia, Scuola San Giuseppe, Scuola Santa Teresa, Istituto Salesiano San Zeno, Istituto Seghetti, Scuole Alle Stimate, Istituto Virgo Carmeli, Istituto Don Antonio Provolo, Istituto Canossiano di Villafranca, Scuola Don Allegri di Villafranca, Scuola Cappelletti Turco di Colognola ai Colli, Scuole Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone e Scuola Farina di Caldiero.     

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
Gli studenti delle scuole cattoliche entrano gratis al palazzetto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento