Parrocchie

Dopo alcuni anni di interruzione, l’esperienza associativa di Acr ha ripreso vita nelle due parrocchie della Valpolicella, con un incontro di apertura e presentazione che si è tenuto sabato 9 dicembre a Sant'Ambrogio.

Inaugurato l'8 dicembre durante la solenne concelebrazione presieduta dal vescovo mons. Giuseppe Zenti il nuovo complesso parrocchiale realizzato con il contributo determinante del fondo della Cei per l'edilizia di culto ricavato dall’8xmille. Offre pure adeguati spazi per la giovane comunità in grande espansione

A partire da sabato 10 novembre prendono il via nell'oratorio della parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice le Serate ragazzi, un modo alternativo e divertente per i preadolescenti di vivere il sabato sera.

105ª edizione della festa patronale che si tiene dal 23 al 29 agosto presso il parco giochi “Cuore Verde”. Presso le sale parrocchiali, sarà possibile ammirare la mostra curata dall’associazione Rivela dedicata al “Portico della Gloria”, simbolo della Cattedrale di Santiago di Compostela

Si svolge in questi giorni nella chiesa di San Nicolò all'Arena la novena a san Gaetano Thiene che culminerà martedì 7 agosto con la festa liturgica del santo vicentino, venerato soprattutto nel mondo contadino quale protettore dei raccolti agricoli.

Ancora qualche settimana e, per la gioia di cittadini e turisti, San Giorgio in Braida sarà definitivamente liberata dal cantiere che per quasi due anni l’ha tenuta “imbragata” nei lavori di ristrutturazione delle strutture portanti

Un luogo ricco di storia e tradizione nel centro città come il chiostro di S. Eufemia ospiterà una proposta ricca di eventi di arte e cultura. È questo il significato della prima edizione di "InChiostro vivo", progetto ideato dall'associazione A.Li.Ve. Ce lo presenta il direttore, Paolo Facincani.

Presso la parrocchia di Santa Teresa di Tombetta sabato 26 maggio alle 16.30 si terrà un convegno sul tema: "L'educazione della persona nell'esperienza di Edith Stein", con il pedagogista Antonio Bellingreri, dell'Università di Palermo.

La vigilia di Pentecoste le Messe delle parrocchie di Bardolino, Cisano e Calmasino sono state annunciate dai rintocchi delle campane suonate "a forza di braccia" da sei suonatori che utilizzano il sistema veronese.

La raccolta quaresimale della parrocchia del Buon Pastore di San Giovanni Lupatoto quest’anno avrà una precisa finalità benefica: contribuire all’acquisto di pannelli solari per illuminare la struttura che accoglie le 620 ragazze della scuola superiore di Balaka, in Malawi.

Un percorso in cinque tappe nella basilica di Santa Teresa del Bambin Gesù di via Volturno. Dal 23 febbraio al 23 marzo, un mese per riscoprire i giovani santi.