Rubriche
di don Maurizio Viviani
L'approfondimento settimanale di Monsignor Bruno Fasani
di Luca Passarini
Don Luca Passarini illustra le principali giornate dedicate a svariati temi per sensibilizzare l'opinione pubblica, anche quelle meno note o pittoresche
A cura dello Studio Legale Grava & Fanton
di Lorenzo Tosi
Tutti abbiamo almeno una pianta di cui prenderci cura. E anche se magari non abbiamo il famoso pollice verde, possiamo comunque fare un po' di giardinaggio domestico con soddisfazione.
Bastano un vaso, un po' di attenzione e qualche consiglio utile – come quelli che ci dà l'agronomo Lorenzo Tosi in questa rubrica – per coltivare piante ornamentali, dar vita a un orto o abbellire i nostri terrazzi, balconi e giardini.
di Andrea Tessari
Cari lettori, prima di inaugurare questa rubrica su cani, gatti & co., lasciatemi spendere poche righe per ringraziare questo storico giornale di Verona per l’opportunità di scrivere e confrontarmi con voi sul mondo animale, che mi ha sempre affascinato fin da piccolo, prima ancora di divenire medico veterinario.
Affronteremo argomenti inerenti agli animali da compagnia: notizie d’attualità, curiosità, storie di animali coraggiosi, consigli sulle più comuni patologie, alimentazione, salute, profilassi antiparassitarie, disturbi comportamentali, diritti e doveri dei proprietari e altri temi interessanti, anche sulla scorta di input che vorrete darmi.
Con la prima domenica di Avvento tutti useremo la nuova formula. Il vescovo Giuseppe ci offre una serie di riflessioni per entrare nel cuore di un testo inesauribile
Mons. Giuseppe Zenti presenta alcune riflessioni a mo' di dialogo sull'ultima Enciclica di papa Francesco Fratelli tutti
Piccole chiese sconosciute, sentieri, sorgenti, giardini, antichi palazzi, vecchie locande. Sono davvero molti gli angoli di provincia da scoprire quando si ha voglia di fare una passeggiata rilassante e diversa rispetto al solito. Alcuni sono prossimi alla città, altri ci delizieranno percorrendo brevi tratti della nostra bella provincia. Se poi si esce di casa in compagnia del proprio cane, si è costretti a mettere da parte la pigrizia, e l’occasione diventa ottima per andare a scoprire o riscoprire dei veri tesori del territorio.
Parole, pensieri, a ruota libera dell'istrione Roberto Puliero