Cultura & spettacoli

Sarà il Nabucco di Giuseppe Verdi nel nuovo allestimento di Arnaud Bernard ad aprire venerdì 23 giugno la 95ª stagione lirica all'Arena di Verona. L'opera, conosciuta da tutti per l'aria del «Va', pensiero», è una delle protagoniste classiche dell'anfiteatro, contando oltre 200 rappresentazioni.

Dal 28 febbraio al 4 marzo l'auditorium del palazzo della Gran Guardia ospiterà il "Verona Mountain Film Festival", la seconda edizione dell'appuntamento cinematografico dedicato ad alpinismo, arrampicata, esplorazione delle "terre alte". Non mancheranno le proiezioni delle immagini del concorso fotografico promosso dalla Fondazione Zanotto. Il programma degli eventi, con ingresso libero.

La Stagione 2016/17 del Salieri debutta l’11 novembre con un’opera lirica, La Scuola de’ Gelosi, del celebre compositore legnaghese di cui il teatro porta il nome. 

Presentate le stagioni teatrali 2016/17: al Ristori si comincia in musica il 28 ottobre; dieci i titoli in cartellone al Nuovo, dove il sipario si alzerà il 16 novembre; al Salieri di Legnago, invece, il debutto l’11 novembre