Ventinove anni di vita coniugale di Anna e Paolo in 90 minuti
di SERENA DEI
Il primo appuntamento del 2025 della rassegna “Divertiamoci a Teatro” è con Gaia De Laurentiis e Max Pisu (nella foto) al teatro Nuovo

di SERENA DEI
Il primo appuntamento del 2025 della rassegna “Divertiamoci a Teatro” è con Gaia De Laurentiis e Max Pisu (nella foto). La celebre coppia di attori e amati personaggi televisivi sarà al Nuovo da martedì 7 a venerdì 10 gennaio, alle 21, con la commedia Come sei bella stasera. Lo spettacolo è diretto da Marco Rampoldi e firmato da Antonio De Santis, pubblicitario e sceneggiatore, storico autore del duo comico Ale&Franz, che debutta nella prosa con questa pièce dal taglio cinematografico. La storia svela le vicende di Anna e Paolo: in un’ora e mezza sono condensati 29 anni di vita coniugale, dal matrimonio all’ultimo anniversario, un susseguirsi di alti e bassi tipici di una coppia, descritti in maniera esilarante. Il racconto sul palco è suddiviso in dieci quadri sia per scandire le fasi più importanti delle esistenze dei protagonisti sia per dare la possibilità agli attori di cambiare gli abiti e vestire i panni dei loro personaggi che “crescono”, con le tempie che si imbiancano e le chiome fluenti che si accorciano. Così come le scenografie e la colonna sonora rispecchiano la contemporaneità del momento.
De Laurentiis/Anna e Pisu/Paolo si trovano a fare i conti con le immancabili gelosie, i figli, prima tanto desiderati che costringono poi a notti insonni, i metri quadrati dell’appartamento che risultano sempre più stretti, la ricerca di un’intimità minata da parenti invadenti, i momenti di tenerezza, in un dialogo sempre veloce condito da battute ironiche. Un focus sulla vita reale in cui il pubblico, per un verso o per l’altro, non può non immedesimarsi.
Una produzione Nidodiragno/Cmc e Ra.ra produzioni. Giovedì 9 gennaio alle 18 gli attori incontrano il pubblico a teatro. Ingresso: da 8,50 a 26 euro. Per informazioni e biglietti: www.teatrostabileverona.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento