Spiato in tv

stampa

Trent’anni fa La piovra fece da apripista per trasformare in racconto televisivo le vicende di mafia che da sempre attraversano il nostro Paese e in modo particolare la Sicilia. Ora con Catturandi - nel nome del padre si è giunti a una nuova versione aggiornata e corretta della medesima e ripetitiva storia.

Al giorno d’oggi non basta un solo supereroe, ne serve una famiglia intera per salvare il mondo. E così è ricomparsa in tv come protagonista di una serie tutta sua Supergirl, la cugina di Superman. Il personaggio già protagonista di una storia a fumetti, era comparso nelle ultime stagioni di Smallville...

Con i primi movimenti di rinnovo del palinsesto per la stagione televisiva autunnale, la nuova soap di Rai Tre Per sempre segna l’inizio di un appuntamento quotidiano che in Spagna ha già raggiunto con la quarta edizione ben 900 puntate. La nuova direttrice di rete Daria Bignardi...

I dirigenti di Canale 5, dopo aver pescato le soap di maggior successo come Il segreto e Una vita in Spagna, ora sono andati a fare compere dall’altra parte del Mediterraneo e hanno portato sugli schermi italiani Cherry Season – La stagione del cuore, prodotto di nazionalità turca.

Cosa c’è da raccontare di nuovo ormai che non si sia già stato detto sulle bellezze dell’Italia? Fuori luogo è un programma che tenta di andare al di là delle notizie già conosciute sul nostro bel Paese e sul grande patrimonio artistico-paesaggistico che esso contiene. I luoghi presentati sono sempre gli stessi: le grandi città, il fascino dei paesaggi della natura come anche i borghi più pittoreschi, ma completamente diversa è l’ottica.

Visto che l’arte di preparare cibi per ogni occasione spopola su tutti i canali tv, ora anche Rai Tre con Young & hungry – Cuori in cucina porta una storia dalla comicità surreale tra i fornelli di un ricco signore statunitense. Protagonista di questa nuova serie è una cuoca imbranata appena assunta, bizzarra...

Il lungo cammino della Rai per preparare i telespettatori alle Olimpiadi del prossimo agosto a Rio de Janeiro con Sfide olimpiche giunge finalmente a conclusione. L’ultima puntata di questo programma andrà in onda, infatti, proprio alla vigilia dell’inizio delle competizioni fissato per il 5 agosto.

Su Rai Uno Don Matteo si fa in due e le repliche vanno in onda prima del telegiornale delle 13.30, mentre la sera, anche se non compare mai in video, ma è solo evocato per telefono, occupa lo spazio che segue immediatamente il notiziario delle 20. Complimenti per la connessione è il nuovo titolo di quest’appuntamento in prima visione...

Non si finisce mai di scoprire quanto è bella l’Italia. In viaggio con la zia è un modo di fare turismo che Rai Uno nei sabati estivi ha scelto di confezionare per ripercorrere ancora una volta il nostro stivale e far rivedere agli italiani tutte le bellezze e le caratteristiche che il nostro Paese conserva e tiene vive.

Pino Strabioli da più di 15 anni parla di teatro su Rai 3. Dopo tanti appuntamenti andati in onda al mattino nei giorni feriali, nel 2014 le sue interessanti trasmissioni sono approdate in prima serata la domenica sera. Colpo di scena è il titolo che ha voluto dare a questa nuova rubrica che accompagna l’estate del piccolo schermo.