Spiato in tv
stampa

Il volto celato per un successo evidente

Con il consueto tratto molto gentile, garbato, ma anche deciso, Milly Carlucci (a destra nella foto) con Il cantante mascherato, torna in prima serata su Rai 1 avendo a che fare ancora con artisti e giurati pronti a determinare il vincitore di questa ennesima gara.

Parole chiave: Milly Carlucci (1), Il cantante mascherato (1), Spiato in tv (180)
Il volto celato per un successo evidente

Con il consueto tratto molto gentile, garbato, ma anche deciso, Milly Carlucci (a destra nella foto) con Il cantante mascherato, torna in prima serata su Rai 1 avendo a che fare ancora con artisti e giurati pronti a determinare il vincitore di questa ennesima gara. A essere premiati, stavolta, sono cantanti famosi che si celano dentro sontuose maschere molto coreografiche e la cui voce rimane contraffatta per non essere svelata. Spetta alla giuria, che appare proprio buffa con simpatici conciliaboli miranti a cogliere ogni sfumatura di chi si esibisce, riuscire ad indovinare l’esatta identità di questi professionisti della voce. All’inossidabile Patty Bravo e ai beniamini del pubblico Guillermo Mariotto e Flavio Insinna, sono abbinati i più giovani Francesco Facchinetti e Ilenia Pastorello.
La conduttrice con il suo ben noto piglio riesce a tenere alta la suspense per tutta la puntata senza mai scadere in eccessi. Via via i cantanti si presentano con graziose clip dai toni fiabeschi come i personaggi che in qualche modo interpretano attraverso i loro costumi, come ad esempio l’angelo, il pavone o il leone. Le azzeccate coreografie accompagnano le diverse esibizioni facendo in modo che i bizzarri costumi non abbiano il sopravvento sulla giusta attenzione che invece deve andare alla voce. Il format sudcoreano è stato riadattato ottenendo un grande successo di pubblico che nelle prime due puntate ha premiato il programma, uscito vincente nella gara dell’Auditel con il Grande Fratello Vip.
La trasmissione, seppur con tratti di indiscutibile originalità, costituisce un intrattenimento piuttosto prevedibile che all’arte del bel canto unisce la curiosità di indovinare quali personaggi famosi si siano prestati al gioco di apparire sul piccolo schermo senza effettivamente metterci la faccia. Il ritmo è, quindi, doverosamente quello della gara amichevole con la conduttrice che ha scelto appositamente di indossare vestiti che richiamano quelli del grande spettacolo del circo. Peccato che lo svelamento del cantante misterioso eliminato avvenga proprio all’ultimo minuto di trasmissione e il commento a quanto capitato sia rimandato alla puntata successiva.

Tutti i diritti riservati
Il volto celato per un successo evidente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento