Attualità

Almeno 25 morti, tra cui sei bambini, e 35 feriti: è questo il bilancio dell'esplosione avvenuta l'11 dicembre, al Cairo, nella cattedrale copta ortodossa di San Marco. L’attentato appare ancor più significativo alla luce del fatto che il luogo di culto colpito è la più antica chiesa d’Africa e che i copti sono circa il 10% della popolazione egiziana, quasi dieci milioni, la più importante comunità cristiana in Medio Oriente.

In occasione di Santa Lucia e delle feste natalizie occorre prestare attenzione ai doni che si intendono acquistare, evitando prodotti contraffatti o non rispondenti alle normative di sicurezza vigenti. I consigli della Polizia municipale di Verona.

Al Quirinale la responsabilità di individuare un nuovo punto di equilibrio per il Paese

Domenica 4 dicembre dalle 7 alle 23 le urne saranno aperte per il referendum popolare confermativo della Legge di riforma costituzionale approvata dal Parlamento il 15 aprile scorso. Le indicazioni tecniche per votare.

Oltre 300mila euro sono stati raccolti dalla Caritas veronese per i terremotati del Centro Italia, tre milioni di euro in tutto il Nord-est. Il programma degli interventi presenti e futuri e le iniziative di sostegno alle attività della zona di Spoleto e Norcia danneggiate dal sisma.

Il paolino don Antonio Rizzolo, 54 anni, di Bonavigo è il nuovo direttore di Famiglia Cristiana, dove già da cinque anni rivestiva l'incarico di condirettore, oltre ad essere alla guida del settimanale Credere e fino a poco tempo fa del settimanale cattolico La Gazzetta d'Alba. Succede a don Antonio Sciortino che guidava la rivista dal 1999.

Ha parlato demagogicamente alla pancia di una fetta della società americana, ma ha creduto in una politica che ripartisse dal basso, contro un establishment sentito sempre più lontano dai problemi dell’America vera

Ha preso il via in Veneto la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione invernale 2016-2017. Sono a disposizione 800mila dosi. L'assessore alla Sanità Luca Coletto è stato il primo a farsi vaccinare.

Ciò che faceva più volentieri negli ultimi anni era incontrare i giovani nelle scuole e nelle associazioni: non rinunciava mai a questi inviti; ed erano sempre esperienze di successo, perché i giovani vedevano in lei un testimone credibile, quando parlava di libertà e di democrazia, di impegno civile, di promozione ed uguaglianza sociale, e della pace internazionale

La laurea è ancora un traguardo ambito e valido per prendere l'ascensore sociale o si è trasformata in un pezzo di carta di scarsa validità entro i confini nazionali? Le difficoltà dei giovani, le possibili soluzioni.

È difficile descrivere il senso di profondo smarrimento e disorientamento che colpisce, all’improvviso, un malato di Alzheimer.

Nel giorno del suo onomastico, Francesco ha fatto visita ai luoghi del terremoto in Centro Italia, portando una parola di conforto agli sfollati e pregando davanti alle macerie di Amatrice