Attualità
stampa

Eventi

La grande famiglia della Croce Verde di Verona in festa

Appuntamento sabato 14 luglio al Circolo 1° maggio di Montorio per una giornata all'insegna dello spirito solidale

Parole chiave: Croce Verde (3), Soccorso (3), Volontariato (9)
La grande famiglia della Croce Verde di Verona in festa

La famiglia allargata dei croceverdini in festa sabato 14 luglio, al Circolo 1 Maggio di Montorio. Dalle 10 a mezzanotte i soccorritori della Croce Verde si ritroveranno in via Lanificio per trascorrere una giornata all’insegna dello spirito solidale in occasione della Festa del soccorritore. Alla manifestazione è rivolta a familiari, amici, sostenitori della Croce Verde.
«L’evento ha la finalità di approfondire i rapporti e rafforzare i legami. Vuole ricordare come, tutti insieme, svolgiamo un lavoro indispensabile e fondamentale verso il raggiungimento di obiettivi comuni e condivisi. È un momento in cui mettere al centro il soccorritore come persona, che condivide la sua attività quotidiana, certamente intensa e per la maggior parte volontaria, con la famiglia e gli amici. Amici e famiglie che vorremmo fossero anch’essi protagonisti della giornata di festa», spiega Walter Fabbri, presidente di Amici di Croce Verde Verona, onlus che ha organizzato e promuove la giornata. L’importo raccolto sarà destinato a supporto delle attività di soccorso e sensibilizzazione promosse da Amici di Croce Verde Verona e dalla Croce Verde Verona. 
Cuore dell’evento saranno le dimostrazioni sanitarie aperte alla cittadinanza che si svolgeranno a partire dalle 17 sulla disostruzione delle vie aeree in età pediatrica e adulta da parte di soccorritori specializzati. Un’occasione formativa a disposizione dei cittadini, nella consapevolezza che la tempestività dell’intervento e la conoscenza di base delle tecniche di primo soccorso sono fondamentali anche nella vita quotidiana. A fare da corollario, con appuntamenti per adulti e bambini, saranno momenti musicali ed enogastronomici in stand dedicati. Alle 18 i croceverdini più sportivi si sfideranno sul tappeto verde in una partita a calcetto che vedrà confrontarsi dipendenti contro soccorritori. I più piccoli potranno invece divertirsi con truccabimbi e palloncini oppure lasciarsi incantare dallo spettacolo di magia in programma alle 18.30.

La grande famiglia della Croce Verde di Verona in festa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento