Istruzioni per la prima attivazione dell'App per i dispositivi mobili
In evidenza
di REDAZIONE
È stato vescovo della Diocesi di san Zeno dal 1998 al 2007: domenica Messa in Cattedrale
di LIDIA MORELLATO
Si terrà a San Zeno Maggiore il 9 giugno alle 20.45 con l’intervento del postulatore della causa di beatificazione
di REDAZIONE
Progetto finanziato dal Pnrr relativo a Santa Maria in Organo: si presenterà dal 7 all'11 giugno
di RENZO COCCO
A Verona una tappa dell’Economy che propone un nuovo modello economico
di ADRIANA VALLISARI
Fino al 12 giugno in Sala Birolli, in città, sarà aperta la bella mostra dell'associazione lupatotina "Crescere insieme"
di MARTA BICEGO
Condotta idrica da Dolcè permetterà di superare i ricorrenti periodi di siccità
di REDAZIONE
Nella sede delle penne nere veronesi, mons. Pompili ha tessuto un elogio all'impegno delle penne nere
di VALENTINA SOAVE
Parla il neo-questore Massucci su una piaga che cresce in città
di SILVIA ALLEGRI
Padre Giulio Albanese: «La soluzione non viene dal digitale, il pensiero va sviluppato»
di REDAZIONE
La “Casa Santa Elisabetta” di Verona è una delle opere protagoniste della campagna sull'8xmille della CEI
E noi che pensavamo che certe cose, certi orrori succedessero solo nelle strade americane o nei commissariati russi...
C'è il sindaco-parlamentare-sceriffo nella Bassa che gira per i giardinetti del paese a cacciare i migranti lì presenti perché "bighellonano" e "spaventano le mamme con i bambini". I suddetti scacciati si sono diretti allora al centro reclutamento della Nasa per partecipare al corso di Ingegneria spaziale, ponendo fine ad un periodo prolungato da panchinari. E la cosa si è finalmente risolta
Per carità: il principio è stravalido e da sempre ne siamo sostenitori. Ma c'è possibilità (direi quasi: voglia) di rieducare in carcere un disgraziato che scientemente ammazza la fidanzata incinta al settimo mese (e quindi ammazza pure il bimbo, suo figlio!), tenta di bruciarla, ne occulta il cadavere, svia le indagini per giorni e poi confessa il delitto come fosse un protagonista di qualche reality televisivo, senza la minima ombra di pentimento per l'orrore che ha commesso?
Funziona così: se un paio di droni esplodono nel cielo di Mosca, l'Ucraina vuole terrorizzare i russi. Se una decina di missili cadono sulle case di Kiev, la Russia vuole rallegrare gli ucraini. Sempre de-nazificandoli con bombe su ospedali e scuole.
Non è vero che le recenti elezioni amministrative sono state un completo disastro per il centrosinistra, che ha vinto solo a Vicenza e per soli 500 voti di scarto! Anche Buguggiate di Sotto è stata conquistata! Avanti così con la segreteria Schlein: si aprono ottime possibilità per scardinare pure Buguggiate di Sopra, quando andrà al voto.
Come l'hanno presa i tifosi dell'Hellas la rete dell'Empoli incassata a pochi centesimi di secondo dalla fine, allontanando quella salvezza che ora appare problematica? Non lo so, devono ancora risvegliarsi dal coma etilico
Ma cosa deve pensare ogni persona che poteva transitare su quel ponte a Genova – e vieppiù i familiari di chi perse la vita durante il crollo – quando viene a sapere che i proprietari del ponte erano informati del fatto che aveva tare strutturali, ma fecero finta di niente? Risparmiarono soldi a costo di vite umane. E riescono pure a dormire tranquilli da cinque anni a questa parte?
Spiace che sia tramontata la possibilità di un derby in Serie B tra Hellas Verona e Virtus Borgo Venezia, e spiace ancor di più perché si stanno verificando le peggiori ipotesi: la Virtus non ce l'ha fatta ad essere promossa, mentre l'Hellas...
Ai responsabili della gestione del traffico e della sosta a Verona: attenti, sono lodevoli i propositi di regolamentare meglio la sosta nei quartieri cittadini. Ma non dimenticatevi che sono appunto quartieri residenziali, la gente ci abita e non tutta dispone di garage (anche perché ci sono molti meno garage rispetto alle abitazioni). Quindi rendere di fatto a pagamento la sosta in quei quartieri significa solo rendere la vita della gente più costosa e complicata. E poi quella gente ha una memoria d'elefante, il giorno delle elezioni...
Per quante settimane piovve, prima che il Po rompesse gli argini nel 1951 o l'Arno nel 1966? Quante ore di pioggia sono bastate, nei giorni scorsi, per allagare l'intera Romagna? Non qualche quartiere di città che stringono i fiumi dentro alvei funzionali alla città e non ai fiumi: proprio tutta la Romagna, e un metro e mezzo di acqua. Com'è possibile?
C'è una lista che, a San Mauro di Saline, alle recenti elezioni amministrative ha battuto ogni record mondiale: un candidato sindaco, sette candidati consiglieri, due voti presi. Due.
Il vero scandalo della Rai non è che la politica ci sguazza, che fa debiti a rotta di collo, che ha assunto migliaia di persone che non si sa bene cosa facciano, che epura quello o assume questo... Lo scandalo è che mi facciano pagare il canone nonostante io non guardi mai, ma nemmeno per sbaglio, i canali Rai. Me la tolgano, la oscurino, facciano quel che pare a loro. Ma mi esentino dal pagare con i miei soldi quel circo Medrano che non frequento.