Chiesa
stampa

Trasferimenti e nomine tra il clero

Pubblichiamo le notizie ufficiali della Cancelleria vescovile sulle nomine e i trasferimenti tra il clero veronese

Parole chiave: Trasferimenti (1), Nomine (2)

Nomine del 29 luglio

BEGNONI diacono Bruno è nominato anche Collaboratore della Cappellania dell’ospedale di Villafranca.
DE ANDA GARCIA don Saverio (non diocesano), è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale delle parrocchie dell’UP di San Martino B.A. all’ufficio di Collaboratore a Caprino, Lubiara, Pazzon e Pesina.
DE OLIVEIRA NETO don Jonas Jdalicio, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di San Pancrazio al Porto.
GAZZIERO don Giuliano (Oratorio di San filippo Neri), è trasferito dall’ufficio di Collaboratore a Madonna della Salute in Verona (Madonna di Dossobuono) all’ufficio di Collaboratore ai Filippini  in Verona (San Fermo Minore di Bra).
LORENZONI diacono Gaetano è nominato anche Collaboratore della Cappellania dell’ospedale di Villafranca.
PIUBELLO don Pierluigi (Oratorio di San filippo Neri) è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale dei Filippini in Verona (San Fermo Minore di Bra) all’ufficio di Collaboratore a Nogara e Campalano-Caselle.
VECCHINI don Massimo (non diocesano), è trasferito dall’ufficio di Collaboratore a Lonato all’ufficio di Amministratore parrocchiale di Rivoli e Incanale.
ZAMBRUNO don Pablo (non diocesano), è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517-526) delle parrocchie dell’UP di San Martino B.A. all’ufficio di Collaboratore presso l’UP di Valeggio  e inviato per lo Studio del Diritto Canonico a Venezia.

Nomine del 22 luglio

CAMPAGNARI don Jacopo, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di Porto Legnago.
DE’ STEFANI don Enrico è trasferito dall’ufficio di Vicario  parrocchiale di Porto Legnago all’ufficio di Vicario parrocchiale di Isola della Scala.
FACCHINI don Giacomo (della congregazione dell'Oratorio di San filippo Neri), sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di Santa Maria Maddalena in Verona.

Nomine del 15 luglio

ACCORDINI don Marco, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di Cristo Risorto in Bussolengo.
AMBROSINI mons. Cosma è stato trasferito dall’ufficio di Segretario di Nunziatura del Camerun alla Segreteria di Stato in qualità di Personale Diplomatico in servizio presso la Seconda Sezione.
BEJATO don Fabio, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale delle parrocchie dell’UP di Villafranca.
BELLONI don Piergiorgio (rettifica) è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Alcenago e Stallavena all’ufficio di Parroco (c. 526) di Roverchiara e di Roverchiaretta.
BONI don Federico è stato nominato Addetto di Nunziatura presso la Nunziatura in Ecuador.
BOZZOLA don Marco è trasferito dall’ufficio di Parroco moderatore (c. 517) di Santi Angeli Custodi in Verona all’ufficio di Parroco di Cristo Risorto in Bussolengo.
CAMERAN mons. Antonio (rettifica), n.d., è trasferito dall’ufficio di Amministratore parrocchiale di Roverchiaretta all’ufficio di Parroco di Terrazzo.
CASSIN don Gianluca, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di Cadidavid.
CUNEGO don Enrico è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517) di Santi Angeli Custodi in Verona all’ufficio di Collaboratore a Casaleone, iniziando un’esperienza con l’Associazione Comunità Nuovi Orizzonti.
GENNARO don Giovanni è trasferito dall’ufficio di Parroco di Vallese all’ufficio di Parroco (c. 517-526) di Caprino, Lubiara, Pazzon e Pesina.
GRIFALCONI don Luigi è trasferito dall’ufficio di Parroco di Caldiero all’ufficio di Parroco di Santi Angeli Custodi in Verona.
LANZA don Simone, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di Zevio.
LEONELLI don Daniele, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di Valeggio.
LIOTTA don Giuseppe, sacerdote novello, è nominato Vicario parrocchiale di Gesù Divino Lavoratore in Verona.
MORANDINI don Giovanni è nominato anche Parroco (c. 526) di Campalano-Caselle.
TREVISAN don Andrea è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517) di San Domenico Savio in Verona all’ufficio di Collaboratore a Santi Angeli Custodi in Verona e presso il Vicariato per la Cultura.
TURRI don Marco è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Caprino, Lubiara e Pazzon all’ufficio di Parroco (c. 517) di Bovolone.
ZERA don Antonio è trasferito dall’ufficio di Parroco di Cristo Risorto in Bussolengo all’ufficio di Parroco di Vallese.
ZOCCA don Giovanni è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Campalano-Caselle, dove continua a risiedere come Collaboratore.

Nomine dell'8 luglio

AGOSTINI don Roberto sono accolte le dimissioni dall’ufficio di Parroco di Cellore. È nominato collaboratore dell’UP di Negrar, risiedendo a Fane.
GIOVANNELLI don Paolo è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Fane, Mazzano, Prun e Torbe all’ufficio di Parroco di San Domenico Savio in Verona.
MAGRINELLI mons. Luigi lascia l’ufficio di Parroco di Illasi. È nominato Collaboratore nell’UP di Soave.
MASIN don Luca è nominato anche Parroco (c. 526) di Fane, Mazzano, Prun e Torbe.
SACCOMAN don Andrea è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Correzzo, Maccacari e Roncanova all’ufficio di Parroco (c. 526) di Illasi e Cellore.
TORTELLA don Gaetano è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di San Domenico Savio in Verona, dove continua a risiedere come Collaboratore.
TROIANI don Paolo è nominato anche Parroco (c. 517-526) di Oliosi e Salionze.
ZUCCARI don Paolo è nominato anche Parroco moderatore (c. 517-526) di Oliosi e Salionze.

Nomine del 1 luglio

BELLONI don Piergiorgio è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Alcenago e Stallavena all’ufficio di Parroco di Terrazzo.
BIRTELE don Giovanni è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517-526) delle parrocchie dell’Unità pastorale della Lessinia Occidentale all’ufficio di Parroco (c. 526) di Alcenago e Stallavena.
BOAROTTO mons. Massimo è nominato anche Priore della Delegazione di Verona dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
BRUNELLI don Andrea è trasferito dall’ufficio di Collaboratore a Dossobuono all’ufficio di Collaboratore a Cavaion, mantenendo i precedenti incarichi.
CAMERAN mons. Antonio, n.d., è nominato Parroco (c. 526) di Roverchiara e di Roverchiaretta.
FIORE don Michele è trasferito dall’ufficio di Parroco di San Pietro di Morubio all’ufficio di Parroco (c. 526) di Correzzo, Maccacari e Roncanova.
GIUSTI don Devis è trasferito dall’ufficio di Parroco di Terrazzo all’ufficio di Parroco di San Pietro di Morubio.
MIRANDOLA don Giampaolo è accolta la rinuncia dall’ufficio di Parroco di Roverchiara. Risiederà a Ronco, a diposizione del Vicario foraneo.

Nomine del 24 giugno

CASSINI don Sebastiano  è nominato anche Prorettore del Seminario Vescovile Minore di Verona
DE SANTI don Michele è nominato anche Assistente Ecclesiastico del Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa di Verona (GRIS)
FIORIO don Damiano è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 517) di Bovolone all’ufficio di Parroco (c. 526) di Domegliara, Ceraino, Ponton e Volargne
MAESTRELLO don Egidio lascia l’ufficio di Parroco (c. 517) di Gesù Divino Lavoratore in Verona ed è nominato Collaboratore a Sommacampagna
MAGNANI don Andrea lascia l'incarico di Direttore dell'Ufficio catechistico diocesano e completa gli studi proseguendo nell'insegnamento.
MALAFFO don Alberto è nominato anche Direttore dell’Ufficio catechistico diocesano
MARCHESI mons. Giorgio è trasferito dall’ufficio di Parroco moderatore (c. 517) di Bovolone all’ufficio di Parroco di San Giorgio in Braida in Verona
MARTINI don Alessandro è trasferito dall’ufficio di Parroco (c. 526) di Domegliara, Ceraino, Ponton e Volargne all’ufficio di Parroco di Sommacampagna
SOLDÀ don Tarcisio lascia l’ufficio di Parroco di Sommacampagna ed è nominato Collaboratore a Rivoltella
TEZZA don Cristiano è trasferito dall’ufficio di Prorettore del Seminario Vescovile minore di Verona e Vicerettore della “Comunità Giovani” dello stesso Seminario all’ufficio di Parroco moderatore (c. 517) di Bovolone
GHELFI dott. Giacomo è nominato Vice Direttore dell’Ufficio catechistico diocesano
VENTURI sr. Maria Laura è confermata Vice Direttore dell’Ufficio catechistico diocesano

Nomine del 17 giugno

BASSO don Mario è nominato anche Parroco (cc. 517-526) di S. Luca in Verona.
BILLI don Sergio (non diocesano), è nominato anche Vice Direttore del Centro diocesano di Pastorale Familiare.
CACCIATORI mons. Giuseppe sono accolte le dimissioni dall’ufficio di Parroco (c. 517) di Torri del Benaco e di amministratore parrocchiale di Pai.
FERRARI don Luciano lascia gli uffici di Parroco di San Mattia in Verona, di Assistente ecclesiastico del Centro Aiuto Vita (Cav) di Verona e di Cappellano dell’Ospedale Santa Giuliana. È nominato Consigliere spirituale dell’Associazione “La nostra Casa” di Peschiera del Garda. Risiede a Croce Bianca di Verona, a disposizione della locale Unità Pastorale.
FURIONI don Andrea è trasferito dall’ufficio di Parroco di San Luca in Verona all’ufficio di Parroco di Chievo.
GUARISE don Maurizio è nominato anche amministratore parrocchiale di S. Mattia in Verona.
MARINI don Francesco è nominato anche Direttore del Centro diocesano cinematografico e Consigliere ecclesiastico dell’Associazione Spettatori Aiart.
PIOVESAN don Arnaldo è trasferito dall’ufficio di Parroco di Chievo all’ufficio di Parroco (c. 526) di Torri del Benaco e di Pai.
RIZZINI mons. Piergiorgio lascia l’ufficio di Parroco di San Giorgio in Braida in Verona ed è nominato Canonico del Capitolo della Cattedrale al posto di mons. Tiziano Bonomi, che diventa canonico emerito.
SPADA don Andrea è trasferito dall’Ufficio di Vicerettore nel Seminario Vescovile Minore all’ufficio di Parroco (c. 517) di Rivoltella ed è incaricato della pastorale giovanile del Lago bresciano.
VALBUSA don Alessandro è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Caselle di Sommacampagna all’ufficio di Vicario parrocchiale di Borgonuovo in Verona.
VINCO mons. Carlo è nominato anche Parroco moderatore (cc. 517-526) di San Luca in Verona.
QUAGLIA dott. Stefano è nominato membro del Consiglio di amministrazione e Direttore della “Fondazione Giuseppe Toniolo” in sostituzione di don Davide Vicentini, dimessosi.

Nomine del 10 giugno

BATTISTIN don Gabriele è stato nominato Giudice del Tribunale Ecclesiastico Regionale Triveneto per un quinquennio
BENINI mons. Giuseppe è nominato Consigliere Spirituale della Società S. Vincenzo de Paoli di Verona
BERTUCCO don Matteo è trasferito dall’ufficio di Vicario parrocchiale di Borgonuovo all’ufficio di Vicerettore della Comunità ragazzi del Seminario Minore, mantenendo gli altri incarichi
BERTUCCO don Tarcisio è nominato anche Parroco (can. 526) di Novaglie in Verona
BUSTI don Pietro sacerdote novello, è stato nominato Vicario parrocchiale di Sommacampagna
ORIGANO don Stefano è trasferito dall’ufficio di Parroco di Novaglie all’ufficio di Direttore responsabile del settimanale diocesano Verona Fedele, mantenendo gli altri incarichi
SARTORI don Valentino è nominato anche Collaboratore a Novaglie
SCATTOLINI don Antonio è trasferito dall’ufficio di Vicedirettore dell’Ufficio Catechistico Diocesano e nominato Delegato vescovile per il Servizio diocesano della Pastorale dell’arte, Consulente Ecclesiastico del Centro Turistico Giovanile (CTG) di Verona e Collaboratore a Villafranca
VICENTINI don Davide è stato nominato Difensore del Vincolo del Tribunale Ecclesiastico Regionale Triveneto per un quinquiennio

Nomine del 25 marzo

MBOUANGUI don Francois Haliday (non diocesano) è nominato Collaboratore nella parrocchia di Padenghe e presso l’Ufficio diocesano comunicazioni sociali.
COTTINI don Daniele è nominato Vicario foraneo ad interim del Vicariato di Villafranca-Valeggio, Moderatore del coetus dei parroci dell’Unità Pastorale di Villafranca, Legale rappresentante delle parrocchie di Villafranca-Duomo e di Pizzoletta.

Trasferimenti e nomine tra il clero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento