Parrocchie
stampa

Una scatola pasquale con un pensiero gentile per regalare un po’ di serenità

di EMILIO BOARETTO

La parrocchia di Ronco all’Adige ha dato il via all’iniziativa della “Scatola pasquale”

Parole chiave: Ronco all'Adige (2), Parrocchie (32), Pasqua (26), Iniziative (14)
Una scatola pasquale con un pensiero gentile per regalare un po’ di serenità

di EMILIO BOARETTO

In tempi in cui l’altruismo e l’amore per il prossimo si dimostrano i valori fondamentali per affrontare un virus che non lascia scampo a nessuno, le iniziative sociali – anche le più semplici – sanno regalare un po’ di serenità sia a chi riceve un dono inaspettato, sia a chi compie un gesto di carità.

La parrocchia di Ronco all’Adige ha dato il via all’iniziativa “Scatola pasquale”, un progetto di solidarietà volto a regalare un momento di gioia e di condivisione alle persone più bisognose; parteciparvi è molto semplice: basta una scatola da scarpe o simile. Una volta scelta la scatola che si preferisce, questa va decorata e incartata nel modo che più fa piacere.
 
Al suo interno si è liberi di mettere un oggetto a scelta: dei semplici dolci, dei cosmetici, un capo di abbigliamento e un biglietto con su scritto un pensiero gentile. Una volta che questa “scatola pasquale” sarà pronta, basterà indicare il destinatario a cui essa è rivolta: un bambino, un uomo o una donna, magari decorando il pacco con un fiocco rosa o azzurro. Sarà poi possibile consegnare il dono presso la chiesa di Ronco all’Adige entro il 28 marzo. Un piccolo gesto per far sentire a chi ne ha bisogno che si è presenti in questo momento di difficoltà che unisce tutti. Scriveva san Paolo: “Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna”.

Tutti i diritti riservati
Una scatola pasquale con un pensiero gentile per regalare un po’ di serenità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento