Cultura & spettacoli
stampa

Marco Mengoni, dall’Atlantico all’Adi

Per tre serate, dal 24 al 26 maggio, alle 21 in Arena.

Parole chiave: Marco Mengoni (1), #MengoniLive2019 (1), Arena (11)
Marco Mengoni, dall’Atlantico all’Adi

Torna in Arena l’enfant prodige di X Factor. Era il lontano 2009 quando il ventenne Marco Mengoni (nella foto), della squadra di Morgan, si aggiudicò il primo posto della terza edizione italiana del celeberrimo talent scout in onda su Rai 2. Sono passati dieci anni da quando un timido ragazzo si portò a casa un contratto discografico di 300mila euro e la pubblicazione di Dove si vola, il singolo inedito proposto nel programma. Il 2009 fu solo l’inizio: nel 2010 vinse – prima volta per un italiano – il “Best European Act” agli Mtv Europe Music Awards, che poi rivinse nel 2015. Nel frattempo, nel 2013, salì sul gradino più alto del podio del Festival di Sanremo con il brano L’essenziale: come le vecchie gloriose star di un tempo fu impeccabile sul palco nel suo completo scuro e quell’emozione che non riuscì a nascondere.
I suoi album sono tutti successi, da Solo 2.0, disco d’oro, a Pronto a correre, Parole in circolo, Le cose che non ho e, l’ultimo lavoro del 2018, Atlantico, tutti dischi di platino. E proprio le canzoni di Atlantico, assieme ovviamente ai suoi grandi successi, porterà a Verona. Per tre serate, dal 24 al 26 maggio, alle 21. Il #MengoniLive2019, partito lo scorso 27 aprile da Torino, toccherà tutta Italia.
Di Atlantico dice: «Nell’elaborazione di questo album ho ricercato il contrasto non solo con le cose che mi accadono ma con i miei pensieri. Sono andato a Cuba, un melting pot di culture, ho girato in autostop, ho toccato con mano la vita di quel popolo, ho fatto ricerche sulla musica tradizionale. E ho voluto mettere in note le esperienze di questo mio girovagare, condividendole con altri artisti come Tom Walker (con cui ha duettato nel brano Hola, ndr)».
Per informazioni e biglietti: www.eventiverona.it.

Tutti i diritti riservati
Marco Mengoni, dall’Atlantico all’Adi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento