Cultura & spettacoli
stampa

Lo spirito artistico manifesta la bellezza

Il Festival della bellezza entra nel vivo, questa settimana ogni giorno la kermesse propone appuntamenti interessanti, tutti al Teatro Romano.

Lo spirito artistico manifesta la bellezza

Il Festival della bellezza entra nel vivo. Dopo la prima serata con Giancarlo Giannini e Massimo Cacciari, questa settimana praticamente ogni giorno la kermesse propone appuntamenti interessanti, tutti al Teatro Romano, con inizio alle 21.30. Tema di questa edizione è L’anima e le forme, in riferimento all’omonimo testo di György Lukács sul rapporto tra uomo e assoluto. E gli eventi seguono il leitmotiv di un’indagine sulla rappresentazione artistica dello spirito nelle sue varie espressioni: musica, letteratura, filosofia, pittura, teatro, cinema.
Giovedì 30 maggio si prosegue con Nicola Piovani e il suo concertato La musica è pericolosa, venerdì 31 è la volta della Letteratura in palcoscenico di Alessio Boni, mentre sabato 1 giugno Paola Turci (nella foto) si esibisce nel concerto L’anima femminile della canzone. Domenica 2 Amleto allo specchio è Fabrizio Gifuni e lunedì 3 Laura Morante presenta Maestri e cult movie. Martedì 4 e mercoledì 5, infine, sarà la volta, rispettivamente di Federico Buffa interprete di L’Odissea di Kubrick e di Vittorio Sgarbi con il suo nuovo spettacolo teatrale Raffaello.
Il festival è promosso dal Comune di Verona, è organizzato dall’associazione Idem con la direzione artistica di Alcide Marchioro. Main partner è Cattolica Assicurazioni, partner il Banco Bpm; media partner è la Fondazione Corriere della Sera, radio partner Radio Pico, web partner Spettakolo.it. Programma completo e modalità di ingresso: www.festivalbellezza.it.

Tutti i diritti riservati
Lo spirito artistico manifesta la bellezza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento