Cultura & spettacoli
stampa

Fanno festa i nonni, ma non solo loro

Domenica 29 settembre il palazzo della Gran Guardia ospita la quattordicesima edizione della festa dei nonni...

Parole chiave: Festa dei Nonni (6), Gran Guardia (3), Cristiano Militello (1)
Fanno festa i nonni, ma non solo loro

I nonni, che fortuna averli. Una risorsa per le famiglie, la continuità del nostro passato, l’amore incondizionato. E Verona li vuole omaggiare con la festa dedicata a loro, istituita a livello nazionale nel 2005.
Domenica 29 settembre il palazzo della Gran Guardia ospita la quattordicesima edizione della festa: un’intera giornata per coinvolgere tutta la famiglia con laboratori, giochi, musica e un quiz show.
Dalle 10.30 alle 18 alla Corte dei Nonni, nel Loggiato, per grandi e piccoli ci si potrà divertire con giochi, fiabe in dialetto, laboratori sulle usanze di un tempo, intrattenimento con il Mago Zen e balli.
Alle 16.30, invece, nell’Auditorium si svolgerà la prima edizione della Festa dei Nonni Quiz show, condotto dalla presentatrice Adriana Volpe. Sul maxischermo passeranno delle domande a cui nonni e nipoti dovranno rispondere nel minor tempo possibile. In palio molti regali e premi. La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria entro il 29 settembre (regolamento e modulo di adesione su www.claudiozambellieventi.it). Durante lo spettacolo andranno in scena la prima edizione del “Premio Nonno e Nonna di Verona”, il concerto dei Los Palmitos, con l’esecuzione di musiche italiane anni Sessanta e Settanta, e l’esibizione del violinista veronese Andrea Bertanzon.
Infine, si svolgeranno le premiazioni di “Argento fra i capelli… oro nel cuore”, l’iniziativa che ha coinvolto gli alunni delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della città nella realizzazione di uno striscione, con uno slogan dedicato ai nonni. Gli elaborati saranno valutati da Cristiano Militello (nella foto), il simpatico inviato del programma di Canale 5 Striscia la notizia, che decreterà i tre vincitori, uno per ogni categoria.
La festa è organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali e Istruzione di Verona, in collaborazione con la società Eventi&Comunicazione Caudio Zambelli.

Tutti i diritti riservati
Fanno festa i nonni, ma non solo loro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento