Città
stampa

Corso Amministrare 3.0: prorogate le iscrizioni

Viene prorogato alla mezzanotte del 13 novembre il termine per l'iscrizione al corso "Amministrare 3.0" promosso dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona, realizzato dalla Scuola di formazione all'impegno sociale e politico della diocesi e rivolto ai giovani tra i 18 e i 30 anni.

Parole chiave: Verona (68), Sfisp (1)
Corso Amministrare 3.0: prorogate le iscrizioni

È stato prorogato alle ore 24 del 13 novembre il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al corso “Amministrare 3.0”, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili e rivolto a giovani aspiranti amministratori di enti locali, finalizzato allo sviluppo delle competenze e al coinvolgimento nelle logiche che governano il funzionamento efficace della pubblica amministrazione locale.

Per agevolare l’accesso al corso è stata inoltre formalizzata una modifica al bando che ne regola l’accesso, grazie alla quale potranno essere accolte anche le domande di coloro che non sono in possesso di diploma di Scuola Secondaria di secondo grado. I requisiti richiesti per l’ammissione sono pertanto i seguenti: avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni; essere residenti ed essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Verona.

Il corso sarà tenuto dall’ente di formazione Sfisp (Scuola di formazione all’impegno sociale e Politico della Diocesi di Verona) e si svolgerà nella sala del Consiglio di palazzo Barbieri, dal 15 ottobre al 3 dicembre, il sabato mattina dalle 9 alle 13, per un totale di sei sessioni che affronteranno le seguenti tematiche: “Il Comune e i suoi organi. Cenni di diritto degli enti locali”; “Strumenti operativi dell’Ente Locale e processi amministrativi della P.A.”; “La Governance efficace del territorio”; “Leadership e comunicazione efficace con i cittadini”; “Programmazione di bilancio, fonti di finanziamento e controllo”; “I reati della Pubblica Amministrazione”.
Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito internet www.politichegiovanili.comune.verona.it.
In caso di richieste di partecipazione pervenute in numero superiore ai posti disponibili, i partecipanti saranno sorteggiati tra tutti coloro che avranno presentato domanda. Per gli ammessi al corso la quota individuale di partecipazione è di 50 euro + Iva 22%, da versare direttamente a Sfisp, secondo le indicazioni fornite dal bando dell’iniziativa.

Fonte: Comunicato stampa
Corso Amministrare 3.0: prorogate le iscrizioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.