Chiesa
stampa

Quaresima di solidarietà, una proposta

di REDAZIONE

Ecco come aiutare la missione di Namahaca, in Mozambico: realtà che vede impegnati dei preti veronesi 

Parole chiave: Centro Missionario Diocesano (3), Quaresima (23), Africa (19)
Quaresima di solidarietà, una proposta

di REDAZIONE

La diocesi di Verona è presente nella parrocchia di Namahaca, diocesi di Nacala, nel nord del Mozambico. L’équipe missionaria è composta da don Manuele Modena, don Francesco Castagna e don Fabio Gastaldelli. Dopo 10 anni di presenza, le Sorelle della Sacra Famiglia hanno lasciato da poco la missione, sostituite dalle suore della Congregazione dello Spirito Santo.
La missione ha in progetto il restauro di un vecchio stabile e la sistemazione di alcuni locali del centro parrocchiale; e poi ci sono le borse di studio per accompagnare nello studio i ragazzi e le ragazze della missione che altrimenti non avrebbero alcuna possibilità di affrontare le spese scolastiche. Nell’ultimo anno sono cresciuti gli aiuti per sostenere le famiglie più bisognose colpite dalla siccità e dal Covid. Ma la vera emergenza della missione sono gli sfollati di Cabo Delgado: più di 2.000 quelli accolti nella parrocchia, con bisogni di ogni genere.

Si può contribuire alle necessità della parrocchia utilizzando il conto corrente bancario con Iban IT 04 W 05034 11750 000000130000 o il conto corrente postale n. 13451372 entrambi intestati a “Diocesi di Verona - Centro Missionario Diocesano” specificando nella causale “Missione di Namahaca”.

Quaresima di solidarietà, una proposta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento