Sport
stampa

Nuoto paralimpico: al via il primo trofeo "Don Calabria"

Domenica 17 marzo la polisportiva di via San Marco 121 ospita le competizioni di undici squadre, tra cui i “magnifici quindici” di casa

Parole chiave: Nuoto (4), Paralimpiadi (4), Verona (222), Sport (139)
Nuoto paralimpico: al via il primo trofeo "Don Calabria"

Undici squadre in vasca per contendersi la medaglia d'oro della prima edizione del trofeo "San Giovanni Calabria" valevole come prova regionale di nuoto della Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali valida per la categoria A di agonisti e P di promozionali. L’evento, in programma domenica 17 marzo (dalle 13.30) presso la polisportiva Don Calabria in via San Marco 121, ha il patrocino del Comitato Italiano Paralimpico-Regione Veneto.
Sarà la quarta gara di nove e vedrà impegnate la ASD Polisportiva Don Calabria, per un totale di circa 170 atleti. Le altre squadre in gara sono l'associazione polisportiva Terraglio di Venezia, Sport Life onlus di Treviso, Asd Aspea di Padova, Asd Rari Nantes di Verona, la scaligera Sport Management, Asd Uguali… Diversamente di Rovigo, Asd Stella Marina di Treviso, l'associazione sportiva Alba Chiara di Venezia, Piscine di Vicenza e Asd Natatorium di Treviso.
Il team del Don Calabria conta una quindicina di ragazzi, alcuni dei quali si allenano già da parecchi anni nelle vasche di via San Marzo. La scorsa stagione hanno conquistato la medaglia di bronzo a livello regionale, su 12 squadre, e si sono classificati al quinto posto ai campionati nazionali, su 28 squadre. «Il raggiungimento di questi risultati sportivi sono motivo di grande orgoglio», sottolinea  il dott. Roberto Filippini, direttore sportivo della Polisportiva Don Calabria. «Ma ciò che da maggior soddisfazione è vedere i ragazzi, gli educatori e le loro famiglie vivere lo sport come un momento di festa e di aggregazione”.

Tutti i diritti riservati
Nuoto paralimpico: al via il primo trofeo "Don Calabria"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento