Sport
stampa

Chievo, missione compiuta: 1-3 a Chiavari

Torna alla vittoria il Chievo dopo due sconfitte e un pareggio: 1-3 in trasferta contro la Virtus Entella passata in vantaggio al 1' con Mancosu. La rimette in parità Gigliotti al 7', mentre Di Gaudio al 43' porta in vantaggio il Chievo che sigilla il risultato con Canotto al 50'. Lunedì alle 14 sfida decisiva contro l'Ascoli

Chievo, missione compiuta: 1-3 a Chiavari

Tutto ancora da decidere per l’accesso ai play off dove ci sono tre squadre in lotta per due posti: Brescia, Chievo e Spal a 53. Terminassero a pari punti tra tre formazioni, il Chievo parteciperebbe ai play off come ottava classificata, il Brescia sarebbe settimo mentre la Spal rimarrebbe al palo. Questo dice la classifica avulsa. Il Brescia delle tre ha il match più difficile: in trasferta contro il Monza che deve vincere e sperare nel pareggio o nella sconfitta della Salernitana a Pescara per essere promosso in Serie A come seconda classificata. Chievo e Spal sono attesi da due impegni casalinghi, rispettivamente contro Ascoli e Cremonese che non hanno più nulla da chiedere al campionato.

Oggi, contro la Virtus Entella, ultima in classifica e ormai matematicamente retrocessa, gli uomini di Aglietti hanno dovuto faticare più del previsto, almeno nel primo tempo. Infatti i padroni di casa sono andati in vantaggio subito dopo il fischio di avvio dell’incontro: palla da Morosini sulla sinistra a Mancosu che elude la marcatura di Gigliotti controlla e col sinistro in diagonale insacca dopo soli 23 secondi di gioco. Al 7’ il Chievo riporta il match in parità: calcio d’angolo di Renzetti dalla sinistra, colpo di testa di Gigliotti inseritosi da dietro e palla nel sacco. L’Entella non demorde e riesce a costruire qualche buona occasione, ma al 43’ il Chievo passa in vantaggio: da destra verso il fondo Bertagnoli (schierato al posto dell’infortunato Mogos) crossa rasoterra, non interviene Canotto, la palla attraversa l’area piccola e all’altezza del secondo palo Di Gaudio di sinistro da pochi passi insacca il suo primo gol in maglia gialloblù. Al 50’ arriva il definitivo 1-3: Canotto riceve palla in area da Garritano, controlla di sinistro e con un destro secco insacca sotto la traversa. Per i restanti 40 minuti il Chievo controlla piuttosto agevolmente il match e porta a casa l’intera posta in palio in attesa di dare tutto negli ultimi 90 minuti contro i marchigiani reduci da sei risultati utili consecutivi e oggi vittoriosi per 2-0 al Del Duca con il Cittadella. Partita corretta senza ammoniti tra gli uomini di Aglietti che hanno effettuato 7 tiri nello specchio della porta chiavarese. Si allunga la striscia positiva del Chievo che contro l’Entella non ha mai perso: 3 vittorie e 1 pareggio in Serie B.

(nella foto di archivio di Alberto Fraccaroli, in primo piano Antonio Di Gaudio)

Chievo, missione compiuta: 1-3 a Chiavari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento