Sport
stampa

Buon pari del Chievo a Chiavari: 1-1

Una bella prestazione del Chievo che forse avrebbe meritato anche più del pareggio finale contro l'Entella. Padroni di casa in gol al 25' con Mazzitelli su assist dell'ex Rodriguez, ma dubbi sulla partenza dell'azione per un fallo non fischiato ai danni di Garritano. Nella ripresa i gialloblù partono forte e arrivano alla rete con il difensore Rigione al 62'

Buon pari del Chievo a Chiavari: 1-1

Continua la serie positiva del Chievo in trasferta che non perde da otto partite (una vittoria e sette pareggi). Il pareggio raggiunto contro l’Entella sta un po’ stretto agli uomini di Aglietti che hanno tirato in porta otto volte contro le cinque dei padroni di casa, ma visto come si era messo l’incontro, ovvero sull’1-0 per l’Entella, il pareggio è un risultato comunque positivo che mantiene i gialloblù nella zona play-off, sia pure a pari merito con il Pisa e con un solo punto in più dell’Empoli. Ora però c’è una settimana di tempo per preparare l’incontro casalingo contro il pericolante Trapani a caccia di punti salvezza.

Il Chievo parte bene con Vignato che dai 25 metri scocca il tiro ma la palla è alta. Al 10’ punizione di punizione di Esposito, tocco in area di Garritano ma Borra blocca la sfera. Al 15’ si vede l’Entella: De Col crossa da destra, testa di Morra, palla di poco fuori. Dopo le ammonizioni in sequenza di Sala e Leverbe, al 24’ si crea una pericolosa mischia nell’area piccola del Chievo col pallone che attraversa tutto il settore ma l’arbitro ferma il gioco per un fallo di mano di Morra. Al 25’ l’Entella passa ma l’azione è viziata da un fallo al limite dell’area ligure commesso da Toscano su Garritano ma non fischiato da Marini che macchia così la sua prestazione. L’ex Rodriguez, ancora di proprietà del Chievo, compie l’unica cosa ragguardevole del suo match durato un’ora: si invola sulla fascia destra vanamente inseguito da Renzetti ed Esposito e, giunto negli ultimi 15 metri, dà la palla indietro e Mazzitelli che dal limite dell’area con l’interno destro la piazza all’incrocio dei pali alla destra dell’immobile Semper: 1-0 per l’Entella, ma difesa del Chievo colpevole. Ammoniti Mazzitelli e Paolucci, il Chievo preme sull’acceleratore alla ricerca del pari. Prima (29’) su cross di Dickmann da destra, testa di Obi e palla di poco a lato; quindi al 31’ con un sinistro di Djordievic dal limite su filtrante di Giaccherini, Borra devia in tuffo in angolo; ancora al 34 con Obi che stoppa di petto e tira al volo di sinistro: l’estremo difensore ligure blocca in presa alta. L’Entella si rivede al 38’ con un rasoterra di Morra da lontano, bloccato con facilità da Semper. Al 43’ Obi si infortuna e Aglietti manda in campo Segre. Dopo due minuti di recupero si va al riposo.

Nella ripresa per i primi venti minuti è un monologo del Chievo: al 46’ destro di Djordievic dal limite, blocca Borra; un minuto dopo sinistro in acrobazia di Giaccherini, palla molto alta; al 48’ diagonale destro di Vignato in diagonale dal vertice dell’area, devia in angolo Borra. Sul corner palla sul sinistro di Djordievic da pochi passi ma la sfera finisce incredibilmente a lato. Occasionissima per il Chievo al 54’ con una doppia conclusione di Vignato: dapprima di destro su azione d’angolo, con la palla deviata sulla linea da Borra coadiuvato da un difensore, sulla ribattuta lo stesso Vignato spara di poco alta sulla traversa. Al 59’ Boscaglia toglie Rodriguez e inserisce Currarino; l’arbitro ammonisce Aglietti per aver scagliato con rabbia una bottiglietta d’acqua per terra nella zona della panchina. Al 62’ arriva il pareggio con uno schema su punizione. Palla ai 25 metri leggermente sulla sinistra, Esposito invece di crossare apre sulla sinistra per Giaccherini, cross al volo dell’ex Nazionale e sul secondo palo Rigione infila in rete in scivolata: 1-1 e fine dell’assedio clivense. Boscaglia torna a due punte inserendo al 67’ De Luca per Toscano. Al 75’ doppio cambio nel Chievo: Di Noia per Garritano e Ceter per Djordjevic. Al 79’ cross di De Col dalla destra, Rigione si salva in angolo anticipando Morra. Due minuti più tardi ci prova Di Noia dalla distanza, devia in volo Borra. Dopo l’ingresso di Mancosu per Morra, ci prova Schenetti al volo ma il pallone viene deviato in angolo. La stanchezza comincia a farsi sentire. Grubac rileva Vignato e all’87’ Semper blocca un sinistro da fuori di Paolucci il quale due minuti dopo calcia alta sulla traversa una punizione. Al minuto 91 destro in diagonale di De Col, palla a lato alla destra di Semper. C’è ancora tempo per l’ammonizione di Di Noia, poi al 94’ Marini fischia la fine.

Nel Chievo i migliori sono stati Rigione e Giaccherini, il peggiore Djordjevic. Nella Virtus Entella buone le prove di De Col e Mazzitelli, non pervenuto Schenetti.

(Michele Rigione nell'obiettivo di Alberto Fraccaroli)

Buon pari del Chievo a Chiavari: 1-1
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento