Provincia
stampa

Il buon cuore dell'Asfa sostiene l'Emporio della solidarietà

Il ricavato del concerto benefico al Teatro Astra servirà a rifornire gli scaffali del prossimo "market" della Rete Talenti

Il buon cuore dell'Asfa sostiene l'Emporio della solidarietà

Un carrello della spesa simbolico da 800 euro, per rifornire gli scaffali del nuovo Emporio della solidarietà, che aprirà in autunno a San Giovanni Lupatoto. L’assegno è stato consegnato in Comune nei giorni scorsi e rappresenta il ricavato della serata musicale organizzata al Teatro Astra il 27 aprile, protagonista il gruppo ritmico Chorus .
A reggere l’assegno gigante c’erano i promotori dell’iniziativa: i volontari dell’Asfa, l’associazione donatori di sangue San Francesco d’Assisi (rappresentati dal vicepresidente provinciale Alessandro Toaiari e dal presidente della sezione lupatotina Claudio Zocca); il sindaco Attilio Gastaldello e l’assessore al sociale Maurizio Simonato; don Daniele Scandella, parroco di San Giovanni Lupatoto e Buon Pastore.
«L’Emporio della solidarietà darà un sostegno concreto alle famiglie bisognose del Comune, aumentate negli ultimi anni anche a causa della crisi economica – commenta il primo cittadino –. Il progetto prevede pure una formazione sugli sprechi e sulla corretta gestione delle spese; contribuirà inoltre a ricostruire le reti relazionali e a supportare i beneficiari nella costruzione di un percorso di autonomia».
Il prossimo 25 maggio i volontari del futuro Emporio e di quello di Borgo Roma (il prossimo ad aprire, insieme a quello lupatotino) si ritroveranno per una tappa di formazione congiunta a Pozzo.

Tutti i diritti riservati
Il buon cuore dell'Asfa sostiene l'Emporio della solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento