Provincia
stampa

Da Anas 59 milioni per la Transpolesana

L'Anas investirà 59 milioni di euro entro il 2018 per un profondo restyling della Ss 434 Transpolesana che riguarderà asfaltatura e installazione di guard-rail e barriere fonoassorbenti. Lo ha annunciato l'assessore regionale De Berti incontrando i sindaci dei comuni interessati dal passaggio della Verona-Rovigo.

Parole chiave: Anas (2), Transpolesana (1), strada statale (1), Rovigo (1), Verona (68), De Berti (1)
Da Anas 59 milioni per la Transpolesana

Si sono svolti stamane a Giacciano con Baruchella, in provincia di Rovigo e nel pomeriggio a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, due incontri, convocati dall’assessore ai trasporti della Regione del Veneto, Elisa De Berti, con i sindaci dei rispettivi territori, per fare il punto, insieme all’Anas, sui lavori di manutenzione che sono in corso sulla strada 434 “Transpolesana” e sugli interventi futuri per ammodernare e rendere più sicura questa importante arteria statale.

«I sindaci hanno potuto constatare che, grazie al proficuo dialogo che la Regione ha instaurato con Anas – afferma l’assessore De Berti –, si sono create le condizioni per intervenire in modo risolutivo sulla Transpolesana. Infatti dopo gli interventi di risanamento del fondo e di riasfaltatura realizzati durante l’estate scorsa per un importo di 4,5 milioni di euro, nelle prossime settimane saranno aperti cantieri per la realizzazione di opere, sempre di rifacimento della pavimentazione, del valore di 5,7 milioni di euro. Con queste due tranche, che sommano a oltre 10 milioni di euro, una cifra che Anas non ha mai investito prima in un solo anno sulla Transpolesana, sarà risanato il 70% dell’intero fondo stradale del tracciato, risolvendo uno dei principali problemi viabilistici di questa parte del territorio».

«Ma non basta – prosegue De Berti –: abbiamo comunicato ai sindaci, che giustamente chiedono da anni di mettere in sicurezza questa strada, che nel prossimo triennio Anas, su richiesta della Regione, investirà nell’installazione di guard-rail e di barriere fonoassorbenti ulteriori 49 milioni di euro. Insomma, tra qualche anno avremo di fatto a disposizione una nuova Transpolesana».

Fonte: Comunicato stampa
Da Anas 59 milioni per la Transpolesana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.