Cultura & spettacoli
stampa

Una settimana dedicata ai fan di Harry Potter

Un appuntamento per celebrare i 20 anni dall'uscita del primo libro

Una settimana dedicata ai fan di Harry Potter

È stato un best seller planetario, che ha appassionato milioni di bambini e ragazzi. La saga di Harry Potter, il famosissimo maghetto ideato da J.K. Rowling, compie vent’anni. Un anniversario che verrà festeggiato anche in terra veronese dal 24 al 31 marzo.

Per una settimana, infatti, Lugagnano di Sona si trasformerà nella scuola di magia di Hogwarts, accogliendo centinaia di appassionati del mondo fantasy. Gli spazi del centro commerciale La GrandeMela ospiteranno le “Giornate magiche con Harry”. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì (dalle 15 alle 20), la piazza centrale sarà occupata dalla scuola di magia: qui verranno ricreate le aule dove si svolgeranno le lezioni di incantesimi e tanti laboratori creativi. Dalla creazione della propria bacchetta magica alla scrittura su pergamena, dalla confezione del cappello da maghetto alla rilegatura e produzione di segnalibri.

I partecipanti potranno iscriversi direttamente all’info point del centro oppure chiamando il numero 045.6081815. Una volta arrivati saranno destinati a una delle case della scuola: Grifondoro, Tassorosso, Serpeverde o Corvonero. Domenica 25 marzo potranno pure indossare i costumi dei protagonisti della saga, emulandone le gesta.

Nel fine settimana, inoltre, saranno allestite per l’occasione le dieci botteghe di Diagon Alley, dove i piccoli apprendisti potranno imparare a cavalcare la scopa del Quiddich o studiare le formule degli incantesimi. E dopo tanto divertimento si potranno portare a casa i romanzi del mitico maghetto, acquistabili in libreria. Un’immersione completa nel mondo della fantasia che saprà divertire grandi e piccini.

Tutti i diritti riservati
Una settimana dedicata ai fan di Harry Potter
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento