Cultura & spettacoli
stampa

Dedicato a te

Una serata dedicata a Maria madre di Misericordia con artisti come i Reale, Rudy Rotta e la figlia Giulia, Rachele Consolini, dal Brasile la banda Regina Pacis, i Diversamente in danza, e i cori e i musicisti di varie corali e l Accademia Martinelli, diretti da Marilinda Berto. Con la partecipazione di Giampiero dell'Associazione Pesciolino rosso e sr Rosemary dall'Uganda. Presentatrice d'eccezione Beatrice Bocci. L'ingresso è gratuito. Diretta su Telepace.

Parole chiave: Dedicato a te (1), Teatro Romano (3), Madonna del Popolo (2)
Dedicato a te

Giunti alla quarta edizione, a conclusione della Novena a Madonna del Popolo, Patrona di Verona, il 7 e l'8 Settembre 2017, al Teatro Romano, ore 20:30 andranno in scena rispettivamente : "Parola, come in Cielo così in Terra", della Compagnia della Passione e "Dedicato a Te, Maria Stella dell'Evangelizzazione", prodotto dall'Associazione la Città della Musica .

            Nella ricorrenza della festa della Madonna del Popolo, Patrona di Verona, con queste due serate, si vuole dare un'enfasi, in una veste popolare, attraverso l'arte, la musica e le testimonianze, alla presenza e l'aiuto che Maria offre ai suoi figli nella quotidianità. In occasione di questa festa,  l’associazione La Città della Musica, in collaborazione con il CPAG (centro pastorale giovanile), l’associazione Ra.Dio.Luce e la Zoom Production, ed il supporto di Telepace, propone due iniziative sul tema dell'Evangelizzazione, vista anche con gli occhi di chi ha sperimentato, nel concreto, la presenza della Mamma Celeste.

            Il 7 Settembre proponiamo, attraverso un Musical, gli aspetti della vita pubblica di Gesù e la formulazione del Padre Nostro. Il primo successo di evangelizzazione, di questa Compagnia viene dal numero dei partecipanti che lo stesso Musical coinvolge : 90 persone. Gli attori/cantanti,non professionisti, canteranno dal vivo su basi registrate a cura del gruppo "Operaprima" di Luca Merlin, e del polistrumentista Marco Guadin. Creazione musicale, testi e melodie del cantato sono a cura di Don Massimiliano Lucchi.

A conclusione del Musical , per chi vorrà fermarsi, inizierà l'Adorazione Eucaristica presso la chiesa di santi Siro e Libera - Chi indente  iscriversi come responsabile d'ora lo può fare scegliendo l'orario notturno. A conclusione le Lodi del mattino con lo sguardo sulle città che riprende la luce dell'alba. Ci prepariamo così ad entrare in contemplazione nella giornata della natività di Maria.

l'8, giorno con Dedicato a Te, Maria Stella dell'Evangelizzazione, a conclusione della Novena, nel format consolidato, si succederanno testimonianze e musica. La serata inizierà proprio dal cantico del Magnificat di Maria, dove tutti noi dovremmo iniziare il cammino della nostra vita alla ricerca del SI, nella semplicità, come Maria ha saputo fare donandosi senza limiti.

            È straordinario contare su tante persone che concorrono a rendere possibile la realizzazione di questo Dedicato a Te. La voglia di riproporsi anche quest'anno, come lo sarà per i prossimi anni, nella forma di volontariato sia i protagonisti sia i tecnici che i collaboratori all'organizzazione, è data anche dal fatto che ci sono molte persone, in vista e no, che spendono energie e tempo, in uno squarcio di società dove l'unica cosa che conta, sembra essere il "valore" del tempo, offrendo il loro contributo, ciascuno con i propri talenti. Come presidente della ass. La Città della Musica, dice Giambattista Zerpelloni, è nostra volontà di trovare l'occasione per offrire un pò del nostro tempo, sempre così poco e parsimonioso nei confronti del nostro Dio e trovare l'occasione per invitare tutta la Città, gustando la Sua presenza attraverso i tanti volti umani, dei quali si serve. Quest’anno, tema l'Evangelizzazione, in particolare metteremo in luce quest’aspetto di Madre che corre subito , dopo il Sì incondizionato al Signore, dalla cugina Elisabetta - In cammino, nell'aiuto pronto e che porta l'annuncio di novità

Fonte: Ansa
Dedicato a te
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento