Chiesa
stampa

Un nuovo diacono per la Chiesa di Verona

di LUCA PASSARINI

Domenica 7 aprile alle 16 a Cerea mons. Pompili ordinerà diacono il seminarista Riccardo Pettene

Un nuovo diacono per la Chiesa di Verona

di LUCA PASSARINI

Domenica 7 aprile, festa della Divina Misericordia, la Chiesa di Verona gioisce per un dono che il Signore fa alla Chiesa e all’umanità intera, proprio in nome della sua cura: un nuovo diacono.

Riccardo Pettene, 29 anni, originario della parrocchia di Cerea e presentato dal Seminario Vescovile, verrà ordinato dal vescovo Domenico Pompili. Così presenta questo passo: «Riceverò una grande grazia dal Signore. È un momento per me veramente significativo, ovviamente un passaggio fondamentale e una sintesi di un percorso che da tanti anni sto vivendo. Il diaconato è un ministero votato al servizio della Parola e della carità, ed è per me veramente un passo importante per conformarmi sempre di più al Signore che sento avermi chiamato a questa vita e a darmi totalmente a Lui e alla gente».

Ritornando con la memoria all’origine di questo cammino, racconta: «La mia vocazione è nata innanzitutto in due ambienti principali che sono la famiglia e la mia parrocchia d’origine, Cerea, perché fin da piccolo sono stato cresciuto in un clima di fede profonda, vissuta anche nella testimonianza, con l’impegno attivo nella comunità, il volontariato dei miei genitori e le attività della parrocchia».

L'articolo completo è sul numero di Verona Fedele del 7 aprile, a pag. 22.

Tutti i diritti riservati
Un nuovo diacono per la Chiesa di Verona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento