La tragica scomparsa del comboniano padre Messetti
Non si avevano sue notizie da giovedì scorso, quando si era recato sulle montagne attorno alla sua parrocchia di Talca, in Perù, per una camminata. Il suo cadavere è stato ritrovato ieri. Un malore la probabile causa del decesso. Il cordoglio del Vescovo
La notizia della morte di padre Giuseppe Messetti, comboniano di Pazzon, 72 anni, missionario in Perù nella diocesi di Talca, sulla cordigliera, è arrivata ieri sera, sabato 31 agosto. Giovedì pomeriggio era uscito per una camminata (come faceva spesso) sulle montagne attorno alla sua parrocchia di Talca e non è più rientrato. I soccorritori, aiutati dalla popolazione, hanno ritrovato il corpo senza vita vicino al laghetto di Carbuncusana, ad un ora di cammino da dove aveva lasciato l'auto. Un malore la probabile causa del decesso, ma sarà l'autopsia, confermano le autorità peruviane, a stabilirlo. Padre Giuseppe nel 1978 venne ordinato sacerdote diocesano di Verona e da subito sentì la vocazione missionaria "ad vitam". Passò così, nel 1982, tra i comboniani, e dal 1984 era in Perù ricoprendo vari incarichi pastorali.
Il vescovo Domenico Pompili ha espresso il proprio cordoglio e la propria preghiera di suffragio per la scomparsa del religioso veronese nel corso della celebrazione domenicale in Cattedrale, in occasione dei giubilei sacerdotali di alcuni canonici.
(nella foto padre Giuseppe Messetti)
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento