Sport
stampa

Nember e Chievo al passo d'addio

Il direttore sportivo del ChievoVerona Luca Nember lascia il ChievoVerona dove operava dal maggio 2013, prima come collaboratore del ds Giovanni Sartori, quindi come suo successore. La clamorosa notizia è riportata dal sito specializzato di Gianluca Di Marzio. Alla base della separazione vi sarebbero divergenze sulla gestione del calciomercato.

Parole chiave: Nember (1), Campedelli (4), ChievoVerona (15)

La notizia riportata dal sito www.gianlucadimarzio.com e non ancora confermata dalla società della Diga ha del clamoroso, in rapporto alla tranquillità che regna da sempre in riva all'Adige e dalle parti di Veronello: Luca Nember non è più il direttore sportivo del ChievoVerona. Alla base del divorzio, avvenuto a quanto si dice senza porte che sbattono ma con una stretta di mano come è usanza tra gentiluomini, vi sarebbero state divergenze di vedute sui programmi. Ovvero Nember avrebbe voluto - sempre secondo il ben informato sito specializzato - rinnovare maggiormente la rosa al calciomercato chiuso martedì scorso. Insomma, uno sguardo proiettato al futuro per un roster attualmente composto per lo più da giocatori ultratrentenni, il più vecchio della Serie A. Inoltre tra la diversità di vedute ci sarebbe stata anche la questione relativa alla cessione dell'argentino Castro, rimasto a Verona nonostante l'interessamento del Torino che però non avrebbe messo sul piatto una quantità sufficiente di denaro. Questa diversità di vedute sui programmi futuri avrebbe portato alla separazione. 

Luca Nember, 44 anni, bresciano, è stato responsabile organizzativo del settore giovanile, direttore sportivo e direttore generale del Lumezzane, prima di approdare, il 1° luglio 2013, al ChievoVerona come direttore sportivo e collaboratore di Giovanni Sartori, promosso direttore tecnico. Dall'anno seguente, quando quest'ultimo ha lasciato la società gialloblù per accasarsi in seguito all'Atalanta, Nember ha seguito il mercato per la società del presidente Luca Campedelli. La sua ultima operazione in entrata è stato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dell'attaccante togolese Gakpé dal Genoa. Sembra che per il momento Nember non verrà sostituito nell'organigramma della società di via Galvani.

Nember e Chievo al passo d'addio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.