Parrocchie
stampa

Villafontana. Festa per il patrono sant'Agostino

Domenica 25 agosto, la comunità parrocchiale celebrerà Sant’Agostino Vescovo e Dottore, a cui è intitolata la chiesa parrocchiale

Parole chiave: Villafontana (1), Sant'Agostno (1), Sagre (2)
Veduta della Chiesa parrocchiale di Villafontana

Parrocchia di Villafontana in festa per il patrono. Domenica 25 agosto, infatti, la frazione divisa tra i Comuni di Bovolone, Oppeano ed Isola della Scala, celebrerà Sant’Agostino Vescovo e Dottore, a cui è intitolata la chiesa parrocchiale. La venerazione di questo santo, nel piccolo centro del Basso veronese, risale al 1573, anno in cui Villafontana fu eretta in parrocchia. Prima di allora in paese esisteva una piccola cappella, dedicata a San Giovanni Battista, fatta costruire da una famiglia nobile del posto ma priva di un proprio cappellano.
Per quel che concerne il programma religioso, domenica 25, alle 10.30, il parroco don Silvio Zonin celebrerà la messa solenne in onore del patrono. Come da tradizione, accanto alle celebrazioni in chiesa sarà organizzata la sagra paesana, programmata da venerdì 23 a martedì 27 agosto al centro sportivo «La Fontana» di via della Pace. Tutte le sere, alle 19.30, gli stand gastronomici serviranno piatti locali. Alle 21 verranno programmati spettacoli musicali, con la possibilità di ballare. Martedì 27, verso mezzanotte, la sagra verrà chiusa da fuochi pirotecnici. La manifestazione, organizzata dal gruppo sportivo sociale «La Fontana», è stata patrocinata dalle amministrazioni di Bovolone, Oppeano ed Isola della Scala. 

Tutti i diritti riservati
Villafontana. Festa per il patrono sant'Agostino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.