Parrocchie
stampa

Una settimana con la statua della Madonna di Loreto

di FABIO TOMELLERI

Dal 24 ottobre al 1° novembre, la copia autorizzata dell'originale custodita nel santuario marchigiano sarà presente a Villafontana e a Mazzantica

Parole chiave: Madonna di Loreto (2), Parrocchie (32), Devozione (7), Fede (33), Appuntamenti (23), Bovolone (10)
Una settimana con la statua della Madonna di Loreto

di FABIO TOMELLERI
 

La statua pellegrina della Madonna di Loreto, copia autorizzata dell’originale custodita nel santuario marchigiano, arriverà domenica 24 ottobre a Villafontana e rimarrà esposta alla venerazione dei fedeli nella chiesa parrocchiale della frazione di Bovolone fino a lunedì 1° novembre. L’effige sosterà anche nella chiesa della vicina Mazzantica, di cui è parroco don Silvio Zonin, che guida pure la parrocchia villafontanese. 
 

La settimana di preghiere con la presenza della statua mariana è stata organizzata in occasione del Giubileo Lauretano, legato ai 100 anni della proclamazione della Madonna di Loreto quale patrona di tutti gli aeronauti. 
 

Per quanto concerne il programma delle giornate, domenica 24 alle 18 tutti i fedeli si riuniranno sul piazzale accanto alla parrocchiale di Villafontana per accogliere l’arrivo della statua. Quindi, alle 18.30 verrà celebrata la Messa a cui seguirà, alle 20, il Rosario meditato. Le iniziative proseguiranno nei giorni successivi alternandosi nella chiesa di Villafontana e in quella di Mazzantica. Nella parrocchiale villafontanese si svolgeranno lunedì 25, martedì 26 e venerdì 29. A Mazzantica, la chiesa del paese accoglierà la statua nelle giornate di mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre. Le tre giornate di sabato 30, domenica 31 ottobre e lunedì 1° novembre verranno caratterizzate da appuntamenti divisi tra le due parrocchie.  
 

L'articolo completo è su Verona Fedele del 24 ottobre 2021.

Tutti i diritti riservati
Una settimana con la statua della Madonna di Loreto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento