Parrocchie
stampa

Madonna di Dossobuono La sagra dell'Assunta n. 50

di ALBERTO MARGONI 

Dal 12 al 18 agosto celebrazioni, serate di festa, musica e buon cibo per la cinquantesima edizione della sagra dell'Assunta

Madonna di Dossobuono La sagra dell'Assunta n. 50

di ALBERTO MARGONI

Si svolgerà da giovedì 12 a mercoledì 18 agosto la 50ª edizione dell’antica sagra dell’Assunta organizzata dalla parrocchia della Madonna della Salute, meglio nota come Madonna di Dossobuono, anche se si trova nel territorio comunale di Verona, in via Mantovana 149. Saranno giornate di festa che daranno l’occasione di ritrovarsi insieme, nel rispetto delle norme anti-Covid, per pregare, per mangiare ottimo cibo nei rinomati stand gastronomici e per ascoltare buona musica dal vivo.

Il programma religioso prevede ogni sera alle 18 il Rosario seguito dalla celebrazione della Messa. Il 15 agosto, solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, le Messe saranno celebrate alle 7-8.30-10.30 (solenne) e 19 (in rito antico). Tutte le sere alle 19.30 apriranno gli stand gastronomici e, nel salone parrocchiale, la pesca di beneficenza. Alle 21 avrà inizio la serata musicale. Inoltre nell’area del campetto vi saranno le giostre, la riffa della cuccagna e le bancarelle per gli hobbisti; nell’area adiacente al sagrato della chiesa verrà proposta l’animazione per bambini.

Non mancherà la dimensione culturale con la mostra Dalle crepe la luce sul Cenacolo di Leonardo da Vinci, curata dall’associazione Rivela. Sarà allestita al centro parrocchiale e visitabile ogni giorno dalle 19.30 alle 23 e domenica 15 agosto anche dalle 11.30 alle 12.30.

È previsto un punto di accoglienza all’ingresso per fornire tutte le indicazioni necessarie per accedere in sicurezza nell’area della sagra.

Madonna di Dossobuono La sagra dell'Assunta n. 50
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento