Città
stampa

Verona in love ha aperto i battenti

Nel giorno degli innamorati ha preso il via la manifestazione Verona in Love-Dolcemente in Love, che si svolgerà fino a domenica. Una serie di iniziative in programma non solo per coppie di innamorati, ma anche per famiglie, bambini e sportivi.

Verona in love ha aperto i battenti

Con il taglio del nastro da parte del sindaco, Federico Sboarina, ha preso ufficialmente il via questa mattina l’edizione 2018 di Verona in Love-Dolcemente in Love, in programma fino a domenica.
«Ogni mattina mi alzo ringraziando Shakespeare per aver scelto di ambientare la storia di Romeo e Giulietta proprio a Verona – ha detto il sindaco in tono scherzoso –. La nostra città è la più bella del mondo, con eccellenze indiscusse come l’Arena, la fiera, il patrimonio artistico e culturale, ma è indubbiamente il mito della drammatica storia tra i due giovani innamorati a renderla famosa a livello internazionale. L’obiettivo, è farne un brand per una più ampia promozione della città, legato non solo a Verona in Love, con iniziative culturali e percorsi museali durante tutto l’anno, in risposta anche al numero di turisti in costante aumento».
«Abbiamo voluto attribuire alla manifestazione una valenza anche culturale – afferma l’assessore alla Cultura, Francesca Briani –, offrendo ai cittadini e ai numerosi turisti la possibilità di visitare i nostri musei e partecipare alle iniziative proposte per l’occasione. Un programma davvero ricco – aggiunge l’assessore – per soddisfare tutti, famiglie, bambini e anche sportivi».
Al taglio del nastro è seguito il primo annullo postale dedicato all’evento, timbro che il sindaco ha posto su una cartolina romantica, spedita poi dall’infopoint di Poste Italiane in piazza dei Signori.
 
Insieme al sindaco e all’assessore alla Cultura, erano presenti all’inaugurazione l’assessore alle Attività economiche, Francesca Toffali; il presidente del Comitato per Verona Luciano Corsi e gli atleti di Scherma Valerio Aspromonte e Martina Favaretto, in occasione della presentazione dei Mondiali di Scherma Giovani e Cadetti, che si terranno proprio a Verona dall’1 al 9 aprile.

Verona in love ha aperto i battenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento