Città
stampa

I Lions in aiuto alla ricerca

Raccolti e donati tremila euro a favore della ricerca sulle patologie ematiche

Parole chiave: Lions Club (2), Solidarietà (28), Volontariato (27), Salute (26)
I Lions in aiuto alla ricerca

Musica e solidarietà a braccetto per favorire la ricerca sulle patologie ematiche. Grazie al concerto della Tribù Gospel Singers, organizzato lo scorso 9 dicembre nell’auditorium della Gran Guardia, i Lions Club “Verona Dante Alighieri” e “Verona Catullo” hanno raccolto 2.750 euro, tutti devoluti in beneficenza.

I fondi andranno a sostegno del laboratorio di Ematologia sperimentale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, dove è stata attivata la borsa di ricerca "Alessandro Moretti".  «La serata è stata un autentico successo, sia dal punto di vista dello spettacolo che della raccolta fondi, e ha dimostrato come la nostra città continui a essere molto sensibile quando si parla di solidarietà – sottolinea l'assessore alle manifestazioni, Filippo Rando –. In questo caso, l’iniziativa sostenuta dai Lions è stata particolarmente importante perché va a sostegno di un innovativo progetto di ricerca per proseguire la lotta contro il mieloma multiplo e per dare speranza, attraverso nuove cure, ai pazienti affetti da patologie ematiche».

Alla cerimonia di consegna, in sala Arazzi, sono intervenuti anche la dottoressa Cristina Tecchio, responsabile della borsa di ricerca, e i presidenti del club “Verona Dante Alighieri” Roberto Gainelli e del club “Verona Catullo” Paolo Smizzer.

Tutti i diritti riservati
I Lions in aiuto alla ricerca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento