Attualità
stampa

On line per parlare di respiro e allergie in tempo di Covid

di REDAZIONE

Il 13 aprile confronto tra specialisti e mamme con bimbi che soffrono di asma e rinite allergica per affrontare con consapevolezza il momento attuale

Parole chiave: Allergie (1), Rinite (1), Asma (1), Covid (87)
On line per parlare di respiro e allergie in tempo di Covid

di REDAZIONE

Si stima siano oltre 487mila i cittadini veneti con asma e circa 82mila i bambini e gli adolescenti della regione che soffrono di asma bronchiale che si sovrappone al Covid-19. Se da una parte la pandemia non si arresta, dall’altra con la primavera è fondamentale gestire l’asma e la rinite allergica con la massima attenzione, ricordando che le cause che favoriscono le patologie respiratorie allergiche sono fuori e dentro casa.

Riconoscere i sintomi della patologia allergica, non interrompere le terapie prescritte dal medico, prestare maggiore attenzione all’inquinamento indoor e outdoor, ricorrere alla telemedicina per relazionarsi con lo specialista in tempi di pandemia. Questi i temi che saranno trattati nell’evento digitale “Asma, Rinite Allergica, Covid-19 e continuità terapeutica: cosa succede se si interrompe la cura e perché non bisogna sospenderla!” in programma il 13 aprile alle 12 sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/unrespirodisalute.

L’iniziativa è promossa da Federasma e Allergie Onlus e si inserisce nel progetto “Un Respiro di Salute” campagna educazionale realizzata col patrocinio di Iar (Accademia italiana di Rinologia), Siaip (Società italiana di Allergologia e Immunologia pediatrica) e Simri (Società italiana per le malattie respiratorie infantili) resa possibile grazie al contributo non condizionato di Chiesi Italia, che quest’anno si arricchisce della partnership con Osservatorio Influenza e il suo direttore scientifico prof. Fabrizio Pregliasco, per dare informazioni puntuali dalla voce di un virologo.

Tutti i diritti riservati
On line per parlare di respiro e allergie in tempo di Covid
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento