Attualità
stampa

Cattolici verso Taranto per una Settimana di nuova sostenibilità

di FONDAZIONE TONIOLO

A Padova si è tenuto un incontro preparatorio per l’assise sociale di ottobre

Parole chiave: Fondazione Toniolo (8), Cattolici (4), Attualità (25)
Cattolici verso Taranto per una Settimana di nuova sostenibilità

di FONDAZIONE TONIOLO

La direzione verso Taranto e la 49ª Settimana sociale dei cattolici italiani (21-24 ottobre) è segnata, e il 3 luglio ha fatto una prima tappa a Padova, città in cui si sono incontrati i delegati del Nord Italia per un seminario dal titolo “La transizione ecologica: il contributo del mondo delle imprese e del lavoro”.
L’incontro preparatorio alla Settimana sociale è stato soprattutto una prima occasione per discutere insieme intorno alle proposte formulate in vista della plenaria di Taranto, città che più di ogni altra in Italia è divenuta simbolo del conflitto tra lavoro, salute e ambiente.
È stato anche un primo momento di confronto fra tutti i partecipanti, attraverso la presentazione dei dossier redatti nei mesi scorsi dai vari gruppi tra lavoro, salute e ambiente secondo le direzioni indicate dall’Instrumentum laboris, documento che fa da sfondo valoriale e di contesto. La giornata del 3 luglio si è posta l’obiettivo d’essere un giro di boa essenziale per fare sintesi e integrare le esperienze degli ultimi mesi. Un utile strumento su cui costruire occasioni d’incontro e dialogo con tutte le realtà operanti nelle diocesi, per fornire nuove e più fresche energie a quel grande dibattito che si va costruendo nel Paese anche intorno al Piano nazionale di ripresa e resilienza. 

Tutti i diritti riservati
Cattolici verso Taranto per una Settimana di nuova sostenibilità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento