Sport
stampa

Ubik Pallacanestro riprende l’attività cestistica in Valpolicella

Dopo tre mesi di lockdown, l’Asd Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro ha ripreso in sicurezza la propria attività di basket per i suoi quasi 300 tesserati della Valpolicella, grazie ad una collaborazione con i vitivinicoltori della zona per l’utilizzo dei capannoni di Terre di Fumane srl.

Parole chiave: Pallacanestro (1), Terre di Fumane (1), Basket (3)
Ubik Pallacanestro riprende l’attività cestistica in Valpolicella

Dopo tre mesi di lockdown, l’Asd Ugolini Petroli Ubik Pallacanestro ha ripreso in sicurezza la propria attività di basket per i suoi quasi 300 tesserati della Valpolicella, grazie ad una collaborazione con i vitivinicoltori della zona per l’utilizzo dei capannoni di Terre di Fumane srl. Ecco le parole del presidente, Damiano Conati: «La nostra società, fin dalla nascita nel 2002, ha sempre avuto un’importante funzione sociale per il territorio. Nel 2018 si è evoluta, è nato il marchio Ubik Pallacanestro in abbinata con il main sponsor Ugolini Petroli e ha radunato sotto un solo stemma tutta la Valpolicella del basket: l’obiettivo cardine è diventato sportivo, ma non abbiamo mai perso i valori che da sempre ci contraddistinguono. Così, dopo 3 mesi di pandemia, lockdown e ragazzi chiusi in casa davanti allo schermo di un computer, ci siamo detti tutti che era necessario ripartire, per i nostri giovani, per questa società civile, per non perdere il ritmo della pallacanestro».
Come siete ripartiti? «Dopo una attenta lettura delle linee guida rilasciate da Governo, Regione e Federazione pallacanestro, abbiamo definito un protocollo operativo per lo svolgimento delle attività e un regolamento che è stato accettato da allenatori e atleti. Lo spazio idoneo ce l’hanno concesso le aziende agricole e cantine del territorio: l’impianto Terre di Fumane Nuova York, con due capannoni da 60 metri ciascuno, coperti ma aperti sui lati, per consentire un grande ricircolo dell’aria, pavimentazione idonea e spazi per il flusso delle automobili. Abbiamo montato tre campi da basket e tre da minibasket, rimesso in moto tutti i nostri allenatori e cambiato le regole di allenamento: piccoli nuclei di tre giocatori, separati, rispettando sempre le distanze, disinfettando di volta in volta scarpe, palloni, pavimenti e materiale usato. È un grande sacrificio, ma siamo riusciti a ripartire. Non sarà il basket a cui siamo abituati, ma l’importante adesso è dire che siamo tornati e da un #iorestoacasa si è passati al #iotornoincampo! Ed è tutta un’altra musica».

Tutti i diritti riservati
Ubik Pallacanestro riprende l’attività cestistica in Valpolicella
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento