Sport
stampa

Desenzano abbraccia Jacobs il suo “figlio del vento” olimpionico

di FRANCESCA GARDENATO

Lo sprinter cresciuto nella cittadina gardesana ha entusiasmato l’Italia intera alle Olimpiadi di Tokyo 

Desenzano abbraccia Jacobs il suo “figlio del vento” olimpionico

di FRANCESCA GARDENATO

Una manciata di minuti e l’Italia vola nell’Olimpo grazie a due grandi campioni di Tokyo 2020: Gianmarco Tamberi, oro nel salto in alto, e Lamont Marcell Jacobs, oro nei cento metri piani, la disciplina simbolo delle Olimpiadi.
Un sogno che si avvera per entrambi e il loro abbraccio trasmette in mondovisione un’emozione immensa, un brivido indescrivibile. Due grandi atleti, umili, solari, forti e determinati. Ma la nostra diocesi ha il cuore tenero per il ventiseienne Marcell Jacobs, che da Desenzano a Tokyo ne ha fatta di strada! Se qualche mese fa sulle colonne del nostro giornale, in un’intervista rilasciata dopo il suo nuovo record all’Euroindoor, Marcell dichiarava di voler arrivare a Tokyo al top della forma, ora possiamo affermare a gran voce che ha centrato pienamente il suo obiettivo, abbattendo addirittura il record europeo che lui stesso aveva stabilito in semifinale.
Muscoli scolpiti al servizio della velocità, concentrazione al massimo, espressione serena e sicura: è un piacere guardarlo correre. Un momento d’oro, che è già storia. È stato il secondo italiano, dopo Filippo Tortu, a infrangere la barriera dei 10 secondi sui 100 metri piani. Mai nessun azzurro era arrivato in finale alle Olimpiadi su questa distanza, lui non solo ce l’ha fatta, ma ha vinto e ora è il successore del suo grande mito, Usain Bolt (9”58 il record mondiale del velocista giamaicano ottenuto nel 2009).

L'articolo completo è sul numero di Verona Fedele dell'8 agosto

Tutti i diritti riservati
Desenzano abbraccia Jacobs il suo “figlio del vento” olimpionico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento