Provincia
stampa

Bosco Chiesanuova

Note da Capo Verde nella voce di Elida Almeida

Venerdì 13 luglio il quarto concerto della rassegna “Musica tra Valli e Altipiani” promossa dalla Cassa Rurale Vallagarina. Protagonista la cantante che ha collezionato milioni di visualizzazioni su YouTube

Parole chiave: Lessinia (9), Musica (5), Concerto (2)
Note da Capo Verde nella voce di Elida Almeida

Dopo aver debuttato con tre eventi in Trentino, raggiunge la Lessinia la rassegna itinerante “Musica tra Valli e Altipiani”. Il viaggio sonoro della manifestazione, promossa dalla Cassa Rurale Vallagarina per celebrare i 120 anni di presenza nella provincia trentina e veronese, prosegue nella piazza della chiesa di Bosco Chiesanuova che, venerdì 13 luglio (alle ore 21.15) ospita la giovane artista capoverdiana Elida Almeida.
Nata e cresciuta in un contesto rurale, ha iniziato a cantare nel coro della chiesa diventando prima presentatrice radiofonica, poi autrice di canzoni d’amore e di protesta. Ha debuttato ventiduenne con l’album Ora doci Ora margos, il cui singolo Nta Konsigui ha collezionato 2,7 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma YouTube ed è stato scelto come colonna sonora di una nota serie televisiva portoghese. Tanto che in soli due anni il nome di Elida Almeida è entrato nelle hit delle classifiche di world music. Un successo inatteso proseguito con il singolo Bersu d’Oru, divenuto canzone-simbolo del movimento di rivendicazione e affermazione dell’identità africana. Sul palcoscenico di Bosco è accompagnata dai musicisti capoverdiani Nelida Da Cruz (basso), Diego Neves (tastiere, fisarmonica) e Magik Santiago (batteria, percussioni). 
Ingresso libero. In caso di maltempo l’evento si terrà nel Teatro Vittoria, in piazza Marconi. 

Tutti i diritti riservati
Note da Capo Verde nella voce di Elida Almeida
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento