L’emporio “12 Ceste” trova nuova casa qui
di ILARIA BAZERLA
Si è trasferito da Bardolino, serve circa 200 famiglie del comprensorio

di ILARIA BAZERLA
L’emporio “12 Ceste” della Caritas diocesana si è recentemente spostato da Bardolino per contingente necessità e ha riaperto nella nuova sede di Garda, in Corso Italia 10, nel cortile della Pieve parrocchiale.
Gli spazi occupati dall’emporio e dal Centro aiuto vita presso la parrocchia di Bardolino si sono resi indispensabili per le attività parrocchiali locali, dopo la cessione del cinema teatro Corallo al Comune. Al posto dell’emporio, quindi, troveranno collocazione il circolo Noi, alcune aule per il catechismo e al piano superiore un grande salone multifunzionale per le attività legate alla catechesi.
Il “12 Ceste” è già operativo da mercoledì 8 gennaio e ha a disposizione non solamente uno spazio ben più generoso e rinnovato, ma anche un’ampia area per il parcheggio degli utenti. L’ubicazione è pure molto comoda, alla fermata del bus di linea, per famiglie e soggetti privi di mezzi di locomozione propri. Il nuovo orario di apertura è: lunedì 8.30-11, mercoledì e venerdì 14.30-17.30.
Sergio Marchi, storico coordinatore dell’emporio, ha ceduto la mano ai nuovi responsabili, che sono Claudia Sala e Walter Carretta. Assieme a loro i 5-6 volontari che operano presso l’emporio, divisi in tre turni, per garantire continuità ad un’attività sempre più sviluppata: «Attualmente infatti gravitano su questo punto di distribuzione Caritas circa 200 famiglie – fa sapere Sala – che provengono dai comuni di Torri, Garda, Costermano, Bardolino, Lazise, Castelnuovo. Oltre all’emporio c’è il Centro di ascolto, che si è definitivamente strutturato presso Garda ed è in appoggio all’attività del 12 Ceste. Verrà aperto due giorni la settimana». Per ulteriori informazioni: progetti@caritas.vr.it.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento