Parrocchie
stampa

Don Bianchi ha iniziato il suo ministero di parroco

di REDAZIONE
Nella parrocchia di San Giovanni Battista ad Alpo 

Don Bianchi ha iniziato il suo ministero di parroco

di REDAZIONE
Don Alberto Bianchi da domenica 18 settembre è il parroco di Alpo. La comunità della parrocchia San Giovanni Battista lo ha accolto con grande entusiasmo.
La giornata è iniziata alle 9.30 con l’accoglienza da parte del sindaco di Villafranca sul piazzale della Chiesa e il sorriso dei bambini della Scuola dell’infanzia L.S. Mariotto; successivamente è iniziata la celebrazione eucaristica molto intensa, ricca di gioia e solennità per l’arrivo del nuovo pastore. La presenza del parroco all’interno della comunità è un dono molto prezioso e proprio questo è lo spirito del saluto rivolto a don Alberto da parte dei suoi nuovi parrocchiani.
Una Messa molto partecipata sia da parte della comunità che dei sacerdoti concelebranti. Don Daniele Cottini, vicario foraneo e delegato del Vescovo, ha presieduto la prima parte della celebrazione, a cui è seguito il momento forte in cui don Alberto ha vestito i paramenti sacri ed ha accolto l’invito a presiedere l’Eucarestia. Nell’omelia ha avuto parole di ringraziamento per quanto ricevuto finora dalle precedenti esperienze e ha richiamato il grande senso di responsabilità per il nuovo incarico. Don Bianchi, 35 anni, originario della parrocchia cittadina di San Giorgio in Braida, prete dal 2017, prima della nomina a parroco di Alpo ha prestato il suo servizio presso le parrocchie di Pozzo e di Raldon, seguendo in particolare la pastorale giovanile, mettendosi a disposizione dei ragazzi delle due comunità, vivendo e condividendo con loro le esperienze organizzate nel corso degli anni.
Alpo è per don Alberto la prima esperienza come parroco. Il suo entusiasmo si percepisce nei gesti, nelle parole e nella volontà di mettersi a disposizione di quella che ora è diventata la sua comunità. I parrocchiani hanno testimoniato il desiderio di intraprendere questa nuova esperienza con la loro numerosa partecipazione alla Messa e al successivo momento conviviale che si è svolto nello spazio esterno del Centro parrocchiale. Erano presenti le associazioni e i gruppi del paese. Un ringraziamento particolare, accompagnato da profonda stima e affetto, i parrocchiani l’hanno rivolto a don Marco Piccoli, predecessore di don Alberto, che per nove anni ha guidato la parrocchia di Alpo, condividendo con questa comunità un tratto importante della sua vita.

Tutti i diritti riservati
Don Bianchi ha iniziato il suo ministero di parroco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento