Città
stampa

Ztl: occhio (elettronico) all'ora di uscita

Da venerdì 1 febbraio entreranno in funzione le tre telecamere ai varchi 

Parole chiave: Telecamere (1), Ztl (1), Automobili (1), Traffico (6), Viabilità (4), Centro storico (3), Verona (88)
Ztl: occhio (elettronico) all'ora di uscita

Via Nizza, ponte Garibaldi e accanto al municipio. Sono i tre varchi di uscita della Ztl cittadina, la zona di limitazione al traffico, che dal prossimo 1 febbraio registreranno le targhe dei veicoli in uscita, per multare gli automobilisti privi di permesso che non rispettano le fasce orarie stabilite. 

Quando è concesso transitare: l’accesso e la permanenza nella Ztl, per chi non dispone del pass, è consentito dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 18, nei giorni feriali, e dalle 10 alle 13.30, nei festivi

Quanto si rischia se non si rispettano le fasce orarie: le sanzioni sono aumentate dal 1 gennaio e sono pari a 98,5 euro, ridotte a 73,6 euro nel caso vengano pagate entro cinque giorni. Va ricordato che già oggi i veicoli che restano oltre questi orari prendono la multa se fermati dalla Polizia municipale.

«Rivolgo un appello a tutti i cittadini affinché si ricordino di rispettare le norme – dice l’assessore alla Viabilità e al traffico Luca Zanotto –. Va posta grande attenzione non solo agli orari in cui si entra, ma anche quando si esce in auto dalla Ztl, perché le telecamere sanzioneranno in automatico chi non rispetterà questi limiti temporali. Le telecamere erano già posizionate, è stato fatto l’aggiornamento tecnologico e così avremo la possibilità di controllare meglio i varchi, facendo rispettare l’ordinanza della Ztl e garantire maggiore sicurezza e vivibilità a tutto il centro. A cambiare è solamente il sistema di monitoraggio non l’ordinanza, che è in vigore da anni».

  

Tutti i diritti riservati
Ztl: occhio (elettronico) all'ora di uscita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento