Domenica della ripartenza
Questa domenica si è svolta la giornata dedicata all'inizio dell'anno pastorale per la diocesi di San Zeno, conclusasi con la veglia dell'invio in cattedrale presieduta dal vescovo mons. Giuseppe Zenti

Nel pomeriggio si sono riuniti nelle chiese del centro i rappresentanti delle varie aree pastorali per fare il punto della situazione, ascoltare le esperienze e comunicare le proposte per i nuovo anno pastorale.
Poi tutti sono convenuti nella Cattedrale per la solenne veglia dell'invio dove i missionari fidei donum in partenza hanno ricevuto il mandato ufficiale e a seguire anche i catechisti e i rappresentanti delle commissioni che preparano la formazione dei prossimi consigli di Unità pastorale.
Il cammino del prossimo anno pastorale della Chiesa locale sarà dunque impegnato in questo lavoro di sensibilizzazione e organizzazione delle Unità pastorali nello spirito sinodale promosso dal Concilio Vaticano II e ripreso nei documenti magisteriali di papa Francesco.
Una domenica della ripartenza ricca di riflessioni e proposte, ma soprattutto all'insegna della partecipazione popolare che non si è lasciata scoraggiare dalle difficoltà dovute al blocco del traffico in centro città con il mobility day.