Chiesa
stampa

Via Crucis in Arena: diretta sulla nostra pagina Facebook

di REDAZIONE

Oltre 3mila persone in Arena, il 7 aprile alle 20.45 per invocare la pace. Come partecipare alla raccolta fondi

Via Crucis in Arena: diretta sulla nostra pagina Facebook

di REDAZIONE

Sono andati esauriti in pochi giorni i biglietti per accedere all'anfiteatro Arena e alla Via Crucis organizzata dalla Diocesi di Verona con la collaborazione di Comune di Verona e Fondazione Arena.

Venerdì 7 aprile alle 20.45 ad animare le pietre millenarie sarà un racconto musicale e letterario, che prende spunto dalla vicenda di Cristo narrata dai Vangeli, per dare vita a un invito alla pace per la martoriata terra Ucraina e per gli oltre 40 Paesi del mondo ancora in guerra . Sarà l’occasione anche per ribadire l’assurdità di ogni conflitto e per riflettere su come ciascuno, nel proprio piccolo, possa farsi promotore di pace nella quotidianità, attraverso gesti e comportamenti di apertura all’altro.

Due attori, Marco Morellini e Jessica Grossule, daranno voce al testo, composto per l’occasione dal biblista mons. Martino Signoretto, e faranno parlare i personaggi che, secondo la tradizione e i vangeli, erano presenti in quel tempo. I testi saranno sottolineati da frasi musicali e intermezzi eseguiti dalla Cappella musicale della Cattedrale di Verona che, con i suoi quasi mille anni di storia, è un riferimento culturale della città. Le musiche, alcune composte appositamente dal maestro Giovanni Geraci, accompagneranno dunque le parti recitate in un crescendo di intensità e profondità.

La conclusione dell’evento sarà poi affidata alle parole del vescovo Domenico, che offrirà ai presenti alcuni spunti per la riflessione personale.

Oltre che un segno di pace, la serata vuole essere un’occasione concreta di solidarietà e di compartecipazione alle sofferenze di chi sta portando la croce della guerra. Per questo, contestualmente all’evento, la Diocesi lancia una campagna di raccolta fondi per inviare beni di prima necessità in Ucraina. Ciascuno potrà quindi contribuire con una donazione alle seguenti coordinate. 
Destinatario: Associazione di carità san Zeno odv ets
BANCA ETICA S.c.p.a. Ag. 18 – Verona
Iban: IT 40 Z 05018 11700 000017091380
Causale: Chiamata alla Pace

La serata sarà trasmessa in diretta su Telepace e sulla pagina Facebook di Verona Fedele.

Tutti i diritti riservati
Via Crucis in Arena: diretta sulla nostra pagina Facebook
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento