Attualità
stampa

Concorso fotografico nazionale

“Uno scatto alla solidarietà” per riflettere sullo spirito solidale

L’iniziativa riunisce le associazioni di volontariato veronesi aderenti al progetto “Per una comunità includente” per favorire il dialogo tra volontariato, giovani e arte

Parole chiave: Concorso (2), Fotografia (1), Volontariato (32)
“Uno scatto alla solidarietà” per riflettere sullo spirito solidale

Proporre una riflessione sulla solidarietà, i suoi luoghi e i suoi attori affinché, attraverso la ripresa dei momenti che ne sono significativi, si crei un incontro fra i mondi del volontariato, dei giovani e dell'arte. Questa la finalità del concorso fotografico nazionale “Uno scatto alla solidarietà” che riunisce le associazioni di volontariato veronesi aderenti al progetto “Per una comunità includente” promosso dal Centro di servizio per il volontariato di Verona.
Varie le realtà coinvolte: Nadia Onlus, Amici senza barriere Daniela Zamboni, Self help S. Giacomo, Associazione San Zeno, Alzheimer Italia Verona. Si tratta di realtà del terzo settore impegnate rispettivamente nelle adozioni internazionali nell’integrazione sociale della persona disabile, in gruppi di auto mutuo aiuto sulle dipendenze, disturbi alimentari e dell’apprendimento; nella carità e nella tutela dei diritti dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie; nel sostegno ai detenuti e alle loro famiglie.
Le fotografie candidate al premio dovranno stimolare alla diffusione della pratica del volontariato ad avere per soggetto un momento, una situazione o un luogo che richiami il concetto di "Solidarietà”, liberamente interpretato.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri residenti o domiciliati nel territorio nazionale e sarà suddiviso in due categorie: over 29 e under 29. Per iscriversi c'è tempo fino al 19 maggio 2018 e la partecipazione è gratuita.
A conclusione del concorso, verranno stampate tutte le foto ammesse e premiate, che saranno esposte dal 24 giugno al 28 giugno a palazzo della Gran Guardia, oltre a essere pubblicate sulla pagina Facebook “Uno scatto alla solidarietà”, sui siti internet delle associazioni coinvolte e sul sito del Csv. L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune e dal Circolo fotografico veronese Bfi.
Info: email unoscattoallasolidarieta@gmail.com, telefono 045.2474216.

Tutti i diritti riservati
“Uno scatto alla solidarietà” per riflettere sullo spirito solidale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento