Attualità
stampa

Fism, albero che cresce e fa crescere i bambini

di REDAZIONE

I 50 anni della federazione che unisce le “nostre” materne. Mezzo secolo di impegno a sostegno delle scuole dell’infanzia

Parole chiave: Scuola dell'infanzia (1), Fism (8), Scuola paritaria (5), Bambini (17)
Bambina, in primo piano, che abbraccia un albero

di REDAZIONE

Rappresentano più della metà delle realtà educative attive nel Veronese nell’età prescolare, le scuole dell’infanzia e i nidi associati alla Fism: una federazione nata giusto 50 anni fa su impulso dell’allora vescovo Carraro, che spinse anche per il coinvolgimento dei laici nella loro gestione. Oggi è tempo di festa, di bilanci (anche sociali), di ricordi – abbiamo pure quelli di chi s’impegnò fin dal primo giorno –, di analisi della situazione attuale. Sicuramente complicata, con una pandemia che non è stato certo semplice affrontare nella continuità organizzativa. Ma le strutture erano sostanzialmente preparate a un quotidiano in parte rivoluzionato; le mancate iscrizioni non hanno inficiato la funzionalità; il contributo pubblico non è calato, riconoscendo il grande valore che questi nidi e materne hanno per le comunità che le hanno generate.
Tutti i numeri, la storia e l'approccio alla pandemia su Verona Fedele del 14 marzo 2021 disponibile in edicola e in parrocchia.

Fism, albero che cresce e fa crescere i bambini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.